Foo Fighters, ascolta il nuovo brano Under You

I Foo Fighters hanno pubblicato Under Your, un brano sulla perdita e sulla separazione, secondo estratto dall'album But Here We Are in uscita a giugno

I Foo Fighters hanno condiviso con i fan una nuova canzone dall'album "But Here We Are" in uscita il 2 giugno.

Dopo aver pubblicato 'Rescued', il primo inedito dalla release di "Medicine At Midnight", la band di Dave Grohl ha pubblicato oggi il secondo estratto dall'album, 'Under You'.

La prossima settimana i Foo Fighters partiranno anche per il primo tour dalla scomparsa di Taylor Hawkins, svelando chi prenderà il posto del batterista.

Under You, il nuovo singolo dei Foo Fighters

Il mese scorso i Foo Fighters hanno annunciato l'uscita di "But Here We Are", undicesimo album in studio e il primo senza lo storico batterista Taylor Hawkins scomparso nel marzo del 2022.

Dopo aver condiviso con i fan il primo singolo 'Rescued', la band di Dave Grohl ha pubblicato oggi il secondo estratto dal disco intitolato 'Under You'.

Nei giorni passati era stata pubblicata sugli account social dei Foo Fighters una breve traccia vocale a cappella che anticipava l'uscita del brano.

Così come in 'Rescued' si parlava dell'essere salvati in un momento difficile, in 'Under You' c'è il tema della separazione e il riferimento sembra essere chiaramente a Taylor.

E proprio la prossima settimana i Foo Fighters torneranno per la prima volta in tour senza il batterista scomparso lo scorso anno. Molti sono i nomi che sono stati fatti per prendere il suo posto da Matt Cameron dei Pearl Jam ad Atom Willard dei Rise Against! e John Freese ma, secondo le voci più recenti, il nuovo batterista dei Foo Fighters potrebbe essere Rufus Taylor dei Darkness.

I Foo Fighters hanno annunciato anche un evento speciale in streaming chiamato "Preparing Music For Concerts", che sarà trasmesso il 22 maggio alle 02:00 del mattino ora italiana e che includerà il debutto live di alcune canzoni, dietro le quinte e altre sorprese.

But Here We Are, la risposta dei Foo Fighters alla morte di Taylor Hawkins

Il nuovo album dei Foo Fighters si chiamerà "But Here We Are" e uscirà il 2 giugno, come a dire 'nonostante tutto siamo ancora qua'.

Un lavoro che la band ha usato come terapia per superare tutti i traumi, trasformando la sofferenza in musica, grazie anche al supporto del collaboratore di vecchia data, Greg Kurstin.

Parlando di "But Here We Are", all'annuncio dell'album i Foo Fighters avevano descritto come una : "Una risposta brutalmente onesta ed emotivamente cruda a tutto ciò che i Foo Fighters hanno sopportato nell'ultimo anno. Una testimonianza dei poteri curativi della musica, dell'amicizia e della famiglia".

E anche i versi di Under You sembrano andare proprio nella direzione della perdita da affrontare, con passaggi come: “I woke up and walked a million miles today/I’ve been looking up and down for you/All this time it still feels just like yesterday/That I walked a million miles with you.”

"But Here We Are" è già disponibile in preorder sul sito della band in numerosi formati, incluso in vinile bianco.


But Here We Are tracklist

01. Rescued

02. Under You

03. Hearing Voices

04. But Here We Are

05. The Glass

06. Nothing At All

07. Show Me How

08. Beyond Me

09. The Teacher

10. Rest

Tags