Foo Fighters, ascolta la cover di Stairway To Heaven
Dave Grohl ha suonato Stairway To Heaven dei Led Zeppelin durante lo show dei Foo Fighters all'Ohana Festival
I Foo Fighters hanno suonato una loro versione di Stairway To Heaven dei Led Zeppelin durante la loro esibizione all'Ohana Festival.
L'evento, curato da Eddie Vedder, ha radunato in California artisti come Foo Fighters, The Killers e, ovviamente, Pearl Jam.
L'Ohana Festival si è sempre caratterizzato per una particolare attenzione alla natura, al mare e allo stare bene. Un'atmosfera ricca di belle vibrazioni che più di una volta ha visto artisti diversi collaborare per suonare qualche cover come il padrone di casa che si è esibito con i Killers sulle note di The Waiting di Tom Petty o la leggenda del tennis John McEnroe che ha raggiunto gli amici The Pretenders.
Dopo un teaser affidato ai social, i Foo Fighters hanno annunciato pochi giorni fa le prime date del tour 2024 in Nord America, al quale si spera si possano aggiungere concerti anche in Europa.
I Foo Fighters suonano Stairway To Heaven
I Foo Fighters ci hanno abituato a delle sorprese quando si parla di musica dal vivo. Nel corso della loro carriera, specialmente quando entrava in scena Taylor Hawkins, la band di Dave Grohl non ha mai disdegnato l'affidarsi a qualche cover per intrattenere il pubblico.
Pochi giorni fa, durante il set da headliner all'Ohana Festival, i Foo Fighters hanno deciso di confrontarsi con la leggenda e suonare 'Stairway To Heaven' dei Led Zeppelin.
Mentre uno spettatore veniva soccorso dai paramedici, Dave Grohl ha cominciato ad intrattenere i presenti con l'arpeggio di uno dei classici del rock dicendo: "Avete risolto la questione o devo continuare e suonare Stairway To Heaven? Perché se è così lo farò!".
A quel punto Rami Jeffe ha accompagnato il frontman dei Foo Fighters con le tastiere per parte di Stairway To Heaven prima di attaccare con Best Of You.
La versione più memorabile di Stairway To Heaven fatta da Dave Grohl resta quella al Late Show With Craig Kilborn nel 2001 con un assolo incredibile (al minuto 03:49).
Il tour 2024 dei Foo Fighters
Pochi giorni fa i Foo Fighters avevano pubblicato un teaser sui loro canali social che lasciava presagire qualcosa per il 2024.
Un video in cui si può sentire un estratto Nothing At All, brano contenuto sull'ultimo album "But Here We Are" accompagnato dalla didascalia 2024: Everything Or Nothing At All.
Successivamente sono state ufficializzate le prime date nordamericane del tour 2024 dei Foo Fighters che si aggiungono a quelle già programmate nel Regno Unito.
I Foo Fighters hanno pubblicato pochi mesi fa l'undicesimo album in studio "But Here We Are", primo disco dalla scomparsa del batterista Taylor Hawkins nel 2022.
Con Josh Freese alla batteria, la band si è poi esibita negli Stati Uniti e poi in Europa con due show in esclusiva per i festival tedeschi gemelli Rock Am Ring e Rock Im Park e nel Regno Unito con il secret show al festival di Glastonbury.
I Foos saranno nel Regno Unito a giugno 2024 e si spera possano esibirsi nello stesso periodo anche in Italia e in Europa prima di tornare nuovamente negli Stati Uniti dove, a luglio, saranno impegnati in una nuova serie di show.
Il primo sarà il 17 luglio a New York e l'ultimo a Seattle il 18 agosto. Dodici date in cui la band sarà accompagnata, a seconda della serata, da Hives, Amyl & The Sniffers, Mammoth WVH, L7, The Pretenders e Alex G.
July 17 – New York, NY @ Citi Field *
July 19 – New York, NY @ Citi Field #
July 21 – Boston, MA @ Fenway Park #
July 23 – Hershey, PA @ Hersheypark Stadium #
July 25 – Cincinnati, OH @ Great American Ballpark *
July 28 – Minneapolis, MN @ Target Field **
Aug. 3 – Denver, CO @ Empower Field at Mile High *
Aug. 7 – San Diego, CA @ Petco Park $
Aug. 9 – Los Angeles, CA @ BMO Stadium #
Aug. 11 – Los Angeles, CA @ BMO Stadium %
Aug. 16 – Portland, OR @ Providence Park Soccer Stadium %
Aug. 18 – Seattle, WA @ T-Mobile Park %
* Pretenders & Mammoth WVH support
** Pretenders & L7 support
# The Hives & Amyl and the Sniffers support
$ The Hives & Alex G support
% Pretenders & Alex G support