Foo Fighters, cosa bolle in pentola?
Un teaser con quella che sembra essere nuova musica è stato pubblicato sui canali social dei Foo Fighters, facendo impazzire tutti i fan della band
Panico per i fan dei Foo Fighters che nelle scorse ore hanno visto apparire sui social della band un teaser che lascia presagire l'arrivo di nuova musica.
Solo pochi giorni fa la formazione guidata da Dave Grohl ha annunciato nuove date a quello che sarà il primo tour dopo la morte del batterista Taylor Hawkins.
Il video, molto semplice, mostra la scritta "Are You Thinking What I'm Thinking?" su fondo bianco e 13 secondi di musica che, nonostante le ricerche online dei fan, non sembra appartenere ad alcun precedente lavoro dei Foo Fighters.
In arrivo nuova musica dei Foo Fighters?
Cosa bolle in pentola per i Foo Fighters? Che la band di Dave Grohl sia pronta finalmente a pubblicare nuova musica in vista della partenza del tour?
L'ultimo album dei Foo Fighters è "Medicine At Midnight" del 2021 ma negli ultimi mesi si è fatta sempre più insistente la voce di un nuovo lavoro discografico dopo la gaffe commessa dal conduttore della britannica Radio X Chris Moyles.
Nelle scorse ore sui canali social dei Foo Fighters è apparso un misterioso video teaser. Una clip di 13 secondi in cui, su sfondo bianco, appare la scritta "Are You Thinking What I'm Thinking?". Non sappiamo se i fan e Dave Grohl stiano pensando la stessa cosa, cioè che è il momento di un nuovo album, ma ciò che è certo è che la musica in sottofondo sembra non appartenere a nessuna canzone già parte del catalogo della band.
La curiosità è tanta e legittima perché, oltre al fatto che si tratterebbe del primo inedito dalla morte di Taylor Hawkins avvenuta esattamente un anno fa, coinciderebbe anche con la rivelazione del batterista che prenderà al suo posto all'interno della band.
Il conduttore dell'emittente britannica Radio X Chris Moyles si era lasciato scappare in diretta che a marzo i Foo Fighters avrebbero pubblicato un nuovo album. Un indiscrezione che, per quanto imbarazzante per l'autore, non dava alcuna indicazione sul contenuto del disco.
Un album di inediti? La release dei concerti in tributo a Taylor Hawkins? O addirittura un'edizione speciale di "Wasting Light" uscito proprio il 12 aprile di 12 anni fa?
A ridosso degli show in tributo a Taylor Hawkins, anche il chitarrista Chris Shiflett non aveva escluso la possibilità di un ritorno discografico in tempi non sospetti.

Chi suonerà la batteria nei Foo Fighters?
Al di là del nuovo album o meno, ciò che preme sapere a molti dei fan della band è il nome di chi suonerà la batteria per i Foo Fighters dopo la morte di Taylor.
Pochi giorni fa sono state aggiunte nuove date al tour che porterà la band ad esibirsi in America per una ventina di show, oltre a due sole date in Europa ai festival tedeschi di Rock Am Ring e Rock Im Park.
La partenza è prevista per il 24 maggio da Gilford, New Hampshire, ma del nuovo batterista nessun novità certa.
Si è parlato di John Freese, presente anche ai concerti tributo e grande amico della band. Si è parlato, in modo meno realistico per il momento, dell'adolescente Shane Hawkins, figlio di Taylor, si è parlato di Rufus Taylor, figlio di Roger dei Queen e batterista dei Darkness.
Poche settimane fa sono apparsi invece due altri nomi, sebbene uno dei diretti interessati abbia già smentito. Stiamo parlando di Atom Willard degli Against Me! e di Matt Cameron dei Pearl Jam.
Il compagno di Eddie Vedder ha già smentito ogni coinvolgimento nella vicenda, pur essendo un grande amico di Taylor Hawkins, ma è ovvio che l'unico modo di saperne di più è attendere una comunicazione ufficiale.