28 febbraio 2023

Foo Fighters, Dave Grohl ha cucinato per 450 bisognosi

Il frontman dei Foo Fighters ha finanziato un pasto per 450 senza tetto ed ha servito i pasti dopo aver grigliato per 16 ore

Dave Grohl, si sa, è uno delle rockstar considerate come tra le più 'buone' e 'positive' sulla faccia della Terra.

Il frontman dei Foo Fighters sembra essere un amico e non una rockstar, un personaggio alla mano, reale e poco costruito. Che poi è il vero segreto dietro alla musica dei Foo Fighters, diretta, sincera, divertente, proprio come lui.

Qualora ce ne fosse bisogno, Grohl ha confermato ancora una volta questa sua propensione all'accoglienza mettendo al servizio dei più bisognosi il suo più grande talento extra musicale: quello da grigliatore.

Dave Grohl alla griglia per aiutare i bisognosi

Dave Grohl è uno dei batteristi più iconici della sua generazione. E' anche il frontman, chitarrista e leader di una delle band rock più importanti dell'epoca moderna, dopo aver portato il ritmo per una formazione iconica come i Nirvana. Una doppietta non da tutti che non ha fatto montare la testa all'artista americano.

Al di là del suo innegabile talento da musicista, Grohl è conosciuto per avere altre due grandi passioni: il caffè e, soprattutto, il barbecue. Le sue doti da grigliatore sono leggendarie all'interno della comunità rock e più di una volta Big Dave ha cucinato per amici e colleghi, che si trattasse di giganti della musica o nuove band con cui connettere, come successo ai Wolf Alice.

Come riportato da TMZ, Dave Grohl ha infatti messo le sue capacità alla griglia al servizio di The Hope Of The Valley, associazione benefica che si occupa di aiutare i senza tetto e le persone bisognose.

Il frontman dei Foo Fighters si è presentato a Los Angeles in uno dei centri dell'associazione dove, nella nottata di mercoledì, ha portato una grande griglia e tutti gli attrezzi del mestiere per cominciare 'ad operare'. Grohl ha poi cucinato per ben 16 ore di fila per servire carne e verdure a più di 450 persone bisognose.

Secondo TMZ, Grohl si sarebbe occupato personalmente dei costi di tutto il pasto ed ha trascorso la nottata nel parcheggio adibito appositamente a mensa.

Durante il servizio, il frontman dei Foo Fighters ha trascorso il tempo fermandosi a chiacchierare con tutti i presenti, dimostrando ancora una volta di essere 'un uomo del popolo', seppur nei panni di una delle rockstar più famose del pianeta.


Foo Fighters, Dave Grohl ha cucinato per 450 bisognosi
PHOTO CREDIT: The Hope Mission

Il flipper dei Foo Fighters

Parlando di Dave Grohl, l'azienda americana Stern Pinball ha annunciato la produzione di un flipper dedicato ai Foo Fighters.

La Stern è specializzata in flipper musicali e nel corso degli anni ha prodotto macchine da gioco disegnate appositamente per band come Aerosmith, Kiss, Led Zeppelin e Guns N'Roses.

Appare quindi naturale la decisione di omaggiare una band sempre pronta allo scherzo come quella di Dave Grohl che per l'occasione sarà riprodotta in una versione animata che ricorda i personaggi delle avventure di Scooby Doo.

Grohl, Pat Smear, Chris Shiflett, Nate Mendel, Rami Jaffee e, ovviamente, il compianto Taylor Hawkins, appaiono nel video mentre sfrecciano a tutta velocità a bordo di un furgone, ignari della minaccia aliena pronta a colpirli.

Il flipper è il frutto di due anni di lavoro in cui la Stern - in collaborazione con la band - ha sviluppato l'inedito universo Foo Fighters animato del finto programma TV "Foo Fighters Saturday Morning Action Time!". La storia, come facilmente immaginabile, racconta della band impegnata a salvare il rock'n'roll e tutto il mondo dalla minaccia del misterioso alieno Overlord e del suo esercito di robot.

All'interno del flipper saranno presenti le musiche di 15 classici dei Foo Fighters come All My Life, Best Of You, Everlong, Timese Like These e My Hero.

Il gioco è stato realizzato a tiratura limitata di soli 1000 esemplari ed è dotato di un sistema di LED intelligenti in grado di fornire un'illuminazione personalizzata e reattiva per ogni brano e grafiche esclusive dipinte a mano.

Il flipper dei Foo Fighters sarà disponibile in tre versioni, ognuna con un prezzo differente: Pro (6999 $), Premium (9.6999 $) e Limited Edition (12.999 $).