21 maggio 2019

Foo Fighters e The Struts insieme per i Queen

Al Sonic Temple Festival collaborazione anche tra Tom Morello e Serj Tankian in un omaggio a Cornell

La passione di Luke Spiller degli Struts per i Queen non è mai stato un mistero e i suoi costumi di scena sono addirittura creati da Zandra Rhodes, stessa stilista che curava i vestiti di Mercury.  

Come lasciarsi sfuggire, allora, i Foo Fighters che si divertono come matti a suonare cover al Sonic Temple Festival di Columbus?

Dopo uno stop a causa del maltempo il festival è stato riaperto giusto in tempo per permettere ai fan di godersi l'esibizione della band di Dave Grohl che, nella classica parte dello show in cui il batterista Taylor Hawkins diventa frontman sulle note di 'Under Pressure' ha avuto come ospite proprio il cantante dei The Struts. Spiller ed Hawkins si sono divisi le parti vocali originariamente di Freddie Mercury e David Bowie con Grohl alla batteria che chiude il pezzo accennando l'intro di 'Smells Like Teen Spirit'.

La collaborazione non è un inedito, con Spiller che spesso, in passato, si è unito ai Foo Fighters sulle note del classico dei Queen quando le due band si sono incrociate a qualche evento. 

Quella tra The Struts e Foo Fighters non è stata l'unica collaborazione dell'evento. Anche Serj Tankian dei System Of A Down e Tom Morello (Rage Against The Machine e Audioslave) hanno diviso il palco per un omaggio a Chris Cornell a ridosso del secondo anniversario della sua morte suonando il brano degli Audioslave 'Like A Stone'


Foo Fighters e The Struts insieme per i Queen

Foo Fighters - Under Pressure (feat. Luke Spiller of The Struts) @ Sonic Temple (May 19, 2019)

Foo Fighters - Under Pressure (feat. Luke Spiller of The Struts) @ Sonic Temple (May 19, 2019)