12 gennaio 2022

Foo Fighters, guarda il trailer ufficiale di Studio 666

Guarda il trailer ufficiale di Studio 666, la commedia horror dei Foo Fighters in arrivo nelle sale a fine febbraio

Dopo il teaser dei giorni scorsi, i Foo Fighters hanno pubblicato il primo trailer ufficiale di "Studio 666", la commedia horror realizzata dalla band di Dave Grohl che arriverà nei cinema americani il prossimo mese.

Il film, racconta Grohl, era già pronto due anni fa ma la pandemia ha obbligato la band a rivedere i piani: "Avevamo in tasca già tutto il film, ci mancavano solo le ultime scene. Poi sono trascorsi dei mesi, abbiamo fatto molti incontri per capire come poter finire tutto a causa delle restrizioni. Quelle che dovevano essere sei giorni di riprese diventarono tre settimane, siamo stati tra i primi a tornare a girare a Los Angeles dopo il Covid".

Il trailer di Studio 666

Studio 666 è il primo film dei Foo Fighters, un horror, a tratti demenziale, che farà sicuramente divertire i fan della band americana. Nelle scorse settimane era uscito un teaser della pellicola, pochi secondi per lasciar capire il mood della storia. Ora i Foo Fighters hanno pubblicato il primo trailer di Studio 666.

Il film, il cui titolo omaggia l'headquarter della band, lo "Studio 606", arriverà nelle sale americane il 25 febbraio 2022. Oltre a tutti i membri dei Foo Fighters, il cast di "Studio 666" include Whitney Cummings, Leslie Grossman, Will Forte, Jenna Ortega e Jeff Garlin, con anche un cameo del cantante Lionel Richie . La regia è affidata da BJ McDonnell (Hatchet III, Slayer: The Repentless Killogy) mentre la storia è stata scritta dallo stesso Grohl con Jeff Buhler e Rebecca Hughes.

"Studio 666 è la perfetta combinazione di tutto ciò che amo" - ha detto il regista BJ McDonnell - "Il rock, l'horror e la commedia. Tutti elementi uniti insieme in un film davvero eccitante. E sono davvero felice di aver collaborato con i Foo Fighters nel creare un 'band' film vecchia scuola. Ormai sono passati molti anni da quando abbiamo visto cose come Help dei Beatles, Head dei Monkees o Kiss Meets The Phantom Of The Park. Non vedo l'ora che i fan del cinema e della musica si incontrino per vedere il nostro film".

Guarda il trailer di Studio 666:



Foo Fighters, guarda il trailer ufficiale di Studio 666

Di cosa parla Studio 666 ?

La trama di Studio 666 racconta della decisione da parte dei Foo Fighters di andare in un posto diverso dal solito per registrare il decimo album, Medicine At Midnight.

Il posto in questione è una villa ad Encino, California. Arrivando sul posto la band si rende conto che la villa non è solo una 'spaventosa casa rock'n'roll' ma anche un vero e proprio portale che permette agi spiriti di arrivare nel mondo reale.

Nonostante le migliori intenzioni di tirar giù tutto a colpi di rock, Dave Grohl sembra essere vittima di un blocco dello scrittore.

In una scena del trailer, il frontman presenta entusiasta ai suoi compagni l'idea per un nuovo riff, ma è quello di Everlong che, come fa notare Taylor Hawkins, ha già scritto 20 anni prima.

Per superare questa fase, Grohl riesce in qualche modo a chiamare a sé gli spiriti venendo posseduto da uno spirito maligno che inizia a seminare il terrore nella casa, scoprendo anche una nuova nota che promette essere 'killer'.

Intervistato recentemente da MOJO, Dave Grohl ha detto a proposito di Studio 666:"Non c'è nessuna band così stupida da potersi cimentare in una cosa del genere. E' assolutamente fuori di testa. Ci sono un paio di scene che sono davvero epiche. Appena pensi che non possa esserci niente di più ridicolo di quello che stai vedendo, ecco che arriva qualcosa di peggio. Da far perdere la testa!".

"Come tutte le cose dei Foo, la cosa è nata da un'idea improbabile che si è poi trasformata in qualcosa di più grande di quanto potessimo mai immaginare" - aveva spiegato precedentemente il leader di Foo Fighters - "Le riprese sono state fatte nella stessa casa in cui abbiamo registrato Medicine At Midnight, ve lo avevo detto che quel posto era infestato! Volevamo catturare quella magia che avevano tutti i nostri film rock and roll preferiti, ma con una variazione: scene sanguinose ed esilaranti. Ora, finalmente possiamo dirvi tutta la verità dopo 2 anni in cui abbiamo dovuto mantenere il segreto. Preparatevi a ridere, urlare e fare headbanging con i popcorn!".