Foo Fighters, guarda il video di You Should Be Dancing

La hit pubblicata dai Bee Gees nel 1976 è tra le cover contenute in Hail Satin, il disco pubblicato dai Foo Fighters a nome Dee Gees per il Record Store Day2021

I Foo Fighters hanno pubblicato un video della performance di 'You Should Be Dancing', classico della disco dei Bee Gees contenuto all'interno di 'Hail Satin', il particolare disco che uscirà sabato in occasione del Record Store Day 2021 a nome Dee Gees.

Il video di You Should Be Dancing

I Foo Fighters pubblicheranno sabato 17 luglio, in occasione del secondo drop del Record Store Day, 'Hail Satin', primo disco dei Dee Gees, la band fittizia dietro cui Grohl e soci hanno deciso di nascondersi per suonare musica disco.

Per presentare la raccolta, che al suo interno contiene da un lato cover dei Bee Gees e di Andy Gibb e dall'altro versioni live dei brani di Medicine At Midnight, i Foo Fighters hanno pubblicato un video di 'You Should Be Dancing'.

La band americana aveva già suonato una propria versione della hit pubblicata dai Bee Gees nel 1976 alcuni mesi fa ospite della BBC, replicando nello show di apertura del Madison Square Garden di New York il mese scorso.

Ora i Foo Fighters hanno deciso di pubblicare un video in cui suonano 'You Should Be Dancing' accompagnati da luci colorate e coriste.

Hail Satin

Che Grohl volesse lasciare in qualche modo emergere questa sua passione nascosta, era diventato già evidente nell'ultimo album dei Foo Fighters"Medicine At Midnight", un disco che lo stesso Grohl aveva chiamato il suo'party album'. L'utilizzo massiccio di groove a tratti ballabili ha fatto sì che "Medicine At Midnight" assumesse per i Foo Fighters il ruolo avuto da "Let's Dance" per David Bowie.

Proprio per celebrare questo legame inaspettato con la musica disco, in occasione del secondo drop del RSD2021 di sabato 17 luglio, i Foo Fighters hanno deciso di pubblicare un EP intitolato 'Hail Satin' e accreditato alla band fittizia dei Dee Gees.

Al suo interno, da un lato quattro cover dei Bee Gees - You Should Be Dancing, Night Fever, Tragedy e More Than A Woman - e quella di Shadow Dancing di Andy Gibb solista. Dall'altro alcuni brani da Medicine At Midnight registrati dal vivo al 606 studio, lo studio quartier generale dei Foo Fighters.

Ultimamente i Foo Fighters hanno anche affidato 'Making A Fire' dall'album "Medicine At Midnight" al celebre produttore Mark Ronson che ha 'destrutturato' il brano trasformandolo e mettendo in risalto le percussioni in modo da farlo diventare qualcosa di più simile ai Rolling Stones (o ai Mock Turtles che rifanno gli Stones) che ai Foo Fighters.


Tags