Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  06 novembre 2020

Foo Fighters, il nuovo album si chiamerà "Medicine At Midnight" ?

In vista dell'imminente arrivo di nuova musica dei Foo Fighters, in rete impazzano le prime voci sul decimo album della band di Dave Grohl

Si chiamerà "Medicine At Midnight" il decimo album in studio dei Foo Fighters. O almeno questo è quello che si dice in rete tra le varie comunità di fan della band di Dave Grohl che in questi giorni hanno disseminato una serie di indizi che porterà all'annuncio del nuovo, atteso lavoro in studio.

I Foo Fighters sono previsti domani come ospiti speciali della puntata del Saturday Night Live post-elezioni USA con la conduzione del famoso comico Dave Chapelle, occasione in cui - verosimilmente - suoneranno per la prima volta il nuovo singolo e annunceranno maggiori dettagli sull'album.



Le voci sul nuovo disco dei Foo Fighters

Nei giorni scorsi i Foo Fighters hanno fatto partire la campagna virale di lancio per il decimo album.  Alcuni fan hanno condiviso sui social gli avvistamenti del logo FF dei Foo Fighters seguito dal numero romano X, dieci, in diverse location della California. il tutto è stato accompagnato da un video di una bara in fiamme che appariva anche suonando alcuni vecchi brani della band sulle piattaforme di streaming.

A stretto giro, poi, i canali ufficiali dei Foo Fighters hanno iniziato a pubblicare dei clip che si aprivano con l'immagine a fumetti dei vari membri della band e un traccia audio, ad ogni clip si aggiunge uno strumento, un percorso che è facile ipotizzare si concluderà proprio in occasione dell'esibizione di sabato sera.



'Medicine At Midnight'

Quando prendono il via queste campagne il passaparola è inevitabile, anzi è il fine di tutta l'operazione, e allora tutti gli appassionati della rock band americana hanno iniziato ad affilare le armi e aguzzare l'ingegno per scoprire sempre più dettagli e informazioni sul disco.

In primis c'è stato chi ha indicato nel 13 novembre una data cruciale, magari proprio quella di uscita dell'album, un appuntamento ricavato notando che dalla somma dei numeri nella data 11/13/2020 si ottiene il dieci che caratterizza il prossimo album.

Qualcuno ha invece utilizzato Shazam, nota app che identifica le canzoni dalle tracce audio attingendo ad un infinito archivio, sugli estratti pubblicati dalla band. 

Il risultato? La traccia pare appartenere ad una canzone dal titolo 'Shame Shame', si immagina il primo singolo, estratto da un album chiamato "Medicine At Midnight"

Un sito di fan inglesi, inoltre, avrebbe ipotizzato una tracklist intera e composta da nove tracce, inclusa una che si chiama proprio come l'album.

Lo stesso account ha pubblicato successivamente anche la presunta copertina dell'album.

Questa la possibile tracklist di Medicine At Midnight dei Foo Fighters:

  1. - Cloudspotter
  2. - Chasing Birds
  3. - Holding Poison
  4. - Love Dies Young
  5. - No Son of Mine
  6. - Shame Shame
  7. - Making A Fire
  8. - Medicine at Midnight
  9. Waiting on a War



Il nuovo album

I Foo Fighters, che nel 2020 hanno festeggiato 25 anni dalla pubblicazione dell'omonimo album di debutto, hanno concluso le registrazioni dell'album già lo scorso febbraio come aveva rivelato lo stesso Dave Grohl in un'intervista e, addirittura, avevano già fatto ascoltare i primi pezzi ad un ristrettissimo e selezionato gruppo di giornalisti inglesi. Sull'album, che ha avuto una sessione di registrazione apparentemente disturbata dai fantasmi, c'è anche un riff che Dave Grohl ha tenuto nel cassetto per 25 anni senza riuscire mai ad utilizzarlo a dovere dopo averlo suonato per la prima volta nel suo scantinato di Seattle.

Ora, forse, è arrivato il momento di far ascoltare almeno un primo estratto dal decimo album dei Foo Fighters a tutto il mondo e chissà che già nelle prossime settimane non arrivi qualche bella novità.

Foo Fighters, il nuovo album si chiamerà "Medicine At Midnight" ?