Foo Fighters, in uscita un nuovo album a marzo?
Secondo indiscrezioni, dopo aver annunciato il ritorno dal vivo la band potrebbe pubblicare un nuovo album a marzo
I Foo Fighters sarebbero pronti a pubblicare un nuovo album a Marzo ?
L'indiscrezione è cominciata a girare in rete in questi giorni dopo quella che sembrerebbe una gaffe da parte del noto conduttore radiofonico Chris Moyles.
La band di Dave Grohl aveva concluso il 2022 con un messaggio rivolto ai fan in cui li ringraziavano per il supporto durante i difficili mesi successivi alla scomparsa di Taylor Hawkins e promettevano nuove notizie in breve tempo.
E le notizie, effettivamente, sono arrivate con l'annuncio dei primi concerti dalla scomparsa del batterista ma senza menzionare la possibile uscita di un disco.
I Foo Fighters hanno un nuovo album in uscita?
Il web può essere croce e delizia di un comunicatore. Fonte inesauribile di notizie ma, allo stesso tempo, anche moltiplicatore di un singolo momento. Proprio questo è successo a Chris Moyles, nota personalità radiofonica britannica, speaker dell'emittente Radio X.
In onda durante il suo morning show, Moyles ha buttato lì lo scoop per poi cambiare subito discorso, forse accortosi della gaffe.
Disannunciando 'Walk' dei Foo Fighters, Moyles ha detto: "Amo tantissimo questa canzone. Erano i Foo Fighters con Walk, hanno un nuovo album in uscita a marzo e non vedo l'ora di ascoltarlo".
Uno scoop clamoroso che è rimbalzato attraverso tutte le community online di fan della band di Dave Grohl.
L'ultimo album dei Foo Fighters è "Medicine At Midnight" del 2021 e, nel caso fosse vera la notizia di un nuovo disco in uscita a marzo, si tratterebbe del primo lavoro senza Hawkins, scomparso quasi un anno fa.
In attesa di annunci ufficiali si può solo ipotizzare su quello che potrebbe essere un disco tributo, magari con registrazioni inedite di Hawkins, con ospiti chiamati a prendere il suo posto o, ancora, potrebbe trattarsi della release fisica dei due concerti tenuti lo scorso settembre in memoria del batterista, specialmente considerando che lo show di Los Angeles - a differenza di quello Londra - non è stato trasmesso in diretta.
Il ritorno dal vivo dei Foo Fighters
I Foo Fighters hanno salutato il drammatico 2022 con un messaggio rivolto ai loro fan e condiviso attraverso i loro canali social.
"Mentre diciamo arrivederci all'anno più drammatico e tragico della nostra band, pensiamo a quanto siamo grati per le persone che amiamo e per i cari che non sono più tra noi", aveva scritto la band."I Foo Fighters si sono formati 27 anni fa per rappresentare il potere curativo della musica e la continuazione della vita. E negli ultimi 27 anni i nostri fan hanno costruito una comunità mondiale, un sistema di supporto devoto che ci ha aiutato a superare insieme i momenti più bui. Un luogo dove condividere la nostra gioia e il nostro dolore, le nostre speranze e paure, e unirci in un coro di vita insieme attraverso la musica. Senza Taylor, non saremmo mai diventati la band che eravamo - e senza Taylor, sappiamo che d'ora in poi saremo una band diversa. Sappiamo che quando vi rivedremo - e lo faremo presto - sarà lì con lo spirito con tutti noi ogni notte".
E i Foo Fighters sono stati di parola annunciando poco giorni dopo il ritorno alla musica dal vivo. Dopo aver svelato i primi eventi negli Stati Uniti che li vedranno come headliner, i Foos hanno aggiunto sempre più concerti.
Al momento sono nove le date dei Foo Fighters confermate per il 2023 con solo due show in esclusiva per l'Europa, in Germania al Rock Am Ring il 2 giugno e al Rock Im Park il 4 giugno.
Si tratta dei primi show dal vivo dei Foo Fighters - fatta eccezione per i due show in memoria di Taylor Hawkins - da quando il batterista è scomparso nel marzo del 2022.