Foo Fighters, l'esordio al cinema con la commedia horror "Studio 666"

Arriverà a febbraio il primo film dei Foo Fighters, una commedia horror intitolata "Studio 666" e ambientata durante le registrazioni di "Medicine At Midnight"

I Foo Fighters arrivano al cinema con il primo film, la commedia horror "Studio 666". La storia, come è facile intuire dal titolo, arriva dalle sessioni di registrazione per "Medicine At Midnight" nel quartier generale della band, lo "Studio 606", che sono state funestate da sinistre presenze e fenomeni paranormali, come raccontato dallo stesso Grohl nei mesi scorsi.

I Foo Fighters si danno all'horror in studio 666

Effettivamente nell'infinito curriculum di Dave Grohl il ruolo da protagonista in un film vero e proprio era qualcosa ancora da inserire. Dopo essersi cimentato nella produzione di documentari e serie a tema musicale, ora Grohl e tutti i Foo Fighters hanno deciso di prendere l'esperienza vissuta durante le registrazioni di "Medicine At Midnight" e farne un film horror.

La pellicola si chiamerà "Studio 666", un evidente twist satanico allo "Studio 606" da oltre 20 anni quartier generale della band.

Come raccontato in passato da Grohl, infatti, durante le sessioni di registrazioni per l'ultimo album dei Foo Fighters, la band si sarebbe trovata a vivere esperienze bizzarre al limite del paranormale. Il leader della band aveva raccontato, anche ai microfoni di Radiofreccia, di aver scoperto di essere in una casa infestata ma di aver firmato un accordo di segretezza con il proprietario che lo obbligava a non poter rivelare molto di più.

La spiegazione è arrivata quasi un anno dopo con l'annuncio di "Studio 666".

Del resto Dave Grohl si è sempre molto divertito a recitare e travestirsi per dare vita a personaggi bizzarri già nei primi video dei Foo Fighters, 'Learn To Fly' su tutti. Una vena che, a quanto pare, ora ha raggiunto nuove vette di ambizione :"Dopo decenni di video musicali ridicoli e molti documentari musicali alle nostre spalle è giunto finalmente il momento di portare il tutto ad un livello successivo. Un vero film, una commedia horror", ha detto Dave Grohl.


Studio 666, la trama

La trama di Studio 666 racconta dei Foo Fighters che, mentre sono chiusi in una villa di Encino a registrare il disco, vengono attaccati dalle forze maligne. Dave Grohl si trova a dover affrontare un blocco creativo quando le forze maligne della casa entrano in lui per aiutarlo ma anche per far accadere episodi truci e sanguinosi.

Riusciranno i Foo Fighters a terminare le registrazioni del disco e restare tutti in vita per poter andare in tour?

La storia reale ci ha detto di sì, per sapere come si sviluppa la vicenda nel film, bisognerà aspettare febbraio 2022.

La data ufficiale per l'uscita del film in oltre 2000 sale in tutto il mondo è infatti il 25 febbraio 2022. Oltre a tutti i membri dei Foo Fighters, il cast di "Studio 666" include Whitney Cummings, Leslie Grossman, Will Forte, Jenna Ortega e Jeff Garlin. La regia è affidata da BJ McDonnell (Hatchet III, Slayer: The Repentless Killogy) mentre la storia è stata scritta dallo stesso Grohl con Jeff Buhler e Rebecca Hughes.

"Come tutte le cose dei Foo, la cosa è nata da un'idea improbabile che si è poi trasformata in qualcosa di più grande di quanto potessimo mai immaginare" - ha spiegato il leader di Foo Fighters - "Le riprese sono state fatte nella stessa casa in cui abbiamo registrato Medicine At Midnight, ve lo avevo detto che quel posto era infestato! Volevamo catturare quella magia che avevano tutti i nostri film rock and roll preferiti, ma con una variazione: scene sanguinose ed esilaranti. Ora, finalmente possiamo dirvi tutta la verità dopo 2 anni in cui abbiamo dovuto mantenere il segreto. Preparatevi a ridere, urlare e fare headbanging con i popcorn!".

Tags