Foo Fighters pronti a registrare il nuovo album

L'annuncio dal palco del Rock In Rio

Dopo la commozione per la cover di 'Lithium' dei Nirvana fatta dai Weezer, il Rock In Rio ha regalato un altro highlight a Dave Grohl.

Durante l'esibizione dei Foo Fighters come headliner del grande festival brasiliano lo scorso week-end, big Dave ha annunciato che "Il prossimo fine settimana torneremo a casa e inizieremo a fare un nuovo album dei Foo Fighters. Si tratta roba buona". L'affermazione fa il paio con le parole dette dal batterista Taylor Hawkins in un'intervista del mese scorso in cui parlava della possibilità di un nuovo album della band per il 2020.

Restando in casa Foo Fighters, nelle scorse ore Dave Grohl ha anche parlato di Beatles con la BBC e dell'importanza, nello specifico, di una canzone. Parlando con BBC 2 dei 50 anni di "Abbey Road", Grohl ha rivelato del suo affetto per 'In My Life', brano pubblicato dai Fab Four nel 1965 in "Rubber Soul" suonato al funerale di Kurt Cobain:

"Ha un grande significato per me, perché è stata la canzone suonata al funerale di Kurt. Quel giorno, dopo che tutti avevano detto la loro parte, quella canzone venne fuori dalle casse così che tutti potessero celebrare, un ultima volta, l'amore di Kurt per i Beatles."

Sempre a proposito di Beatles, l'ex batterista dei Nirvana ha ricordato anche una connessione con 'Hey Jude': "Ricordo di aver dormito a casa di un mio amico, avevo quattro o cinque anni, e ho ascoltato 'Hey Jude'. Non penso avessi mai ascoltato un disco rock and roll, è stata la mia introduzione ed è rimasto con me sin da allora".

Foo Fighters - Rock In Rio Brazil 2019 - FULLHD

Tags