Foo Fighters, suonata live una demo mai pubblicata
Sorpresa per i fan inglesi dei Foo Fighters che hanno ascoltato dal vivo il debutto di Unconditional, una vecchia demo mai pubblicata
I Foo Fighters hanno suonato per la prima volta una canzone mai completata prima intitolata Unconditional.
La band americana ha dato il via al tour nel Regno Unito proponendo per la prima volta una demo mai completata prima, oltre ai soliti classici del repertorio.
Dave Grohl, già in Inghilterra da alcuni giorni, è stato recentemente avvistato anche allo show di Liam Gallagher alla O2 di Londra.
I Foo Fighters hanno suonato per la prima volta live una vecchia demo
Sorpresa per i fan dei Foo Fighters alla partenza del tour UK che ha preso il via nella giornata di ieri da Manchester.
In maniera completamente inaspettata, la band di Dave Grohl ha infatti suonato per la prima volta una canzone mai completata e mai pubblicata ufficialmente intitolata 'Unconditional'.
A proposito del brano, un portavoce dei Foo Fighters ha detto che si tratta di una band 'scritta parzialmente e registrata come demo durante una sessione nello studio casalingo anni fa ma mai completata'.
In pieno stile Foo Fighters, la decisione di suonare il brano è arrivata quasi in modo casuale mentre la band faceva le prove per il tour. Dopo averla provata una sola volta, tutta la band ha deciso che era giunto il momento di proporla ai fan.
PHOTO CREDIT: Fotogramma
La scaletta dei Foo Fighters a Manchester
I Foo Fighters sono in Inghilterra già da qualche giorno, tanto è vero che che Dave Grohl è stato avvistato anche a Londra, dove ha preso parte al concerto di Liam Gallagher. L' ex Oasis, con il quale Grohl ha collaborato su Everything's Electric, ha dedicato al frontman dei Foos uno dei classici della band di Manchester, Cigarettes & Alcohol.
Nel corso della serata di Manchester, i Foo Fighters hanno regalato anche altri momenti speciali come una versione acustica di 'Under You', emozionante brano dall'ultimo album "But Here We Are".
Non è mancanto nemmeno il consueto medley con assoli da artisti come Beastie Boys, Van Halen, Devo e Nine Inch Nails.
Gli ultimi sono stati affidati a Josh Freese, con Grohl che ha ricordato come il batterista abbia suonato con entrambi, così come con Michael Bublé "Ma questa sera non lo suoneremo".
I Foo Fighters continueranno il loro breve tour con un altro show all'Old Trafford di Manchester domani, proseguendo poi a Glasgow, Londra, Cardiff e Birmingham.
Questa la scaletta della serata
1. Monkey Wrench
2. Learn To Fly
3. No Son Of Mine
4. Rescued
5. The Pretender
6. Times Like These
7. Generator
8. Stacked Actors
9. Medicine at Midnight
10. Walk
11. Statues
12. Under You
13. My Hero
14. This Is A Call
15. The Sky Is A Neighbourhood
16. Arlandia
17. These Days’
18. Sabotage/Blitzkrieg Bop/Whip It/March Of The Pigs/I’ve Got A Tiger By The Tail