12 luglio 2019

Forbes ha pubblicato la classifica delle celebrità più ricche dell'anno

Nella Top 100 anche band come The Eagles, Metallica e Guns N'Roses

La rivista americana Forbes ha stilato una classifica delle 100 celebrità più pagate negli ultimi 12 mesi tenendo in considerazione i guadagni netti. All'interno della classifica che, sottolinea Forbes, ha una cifra di ammissione più alta di addirittura il 7% rispetto allo scorso anno, c'è posto anche per alcuni rappresentanti del rock. 

Tra i primi 10 troviamo, infatti, gli Eagles che con l'ultimo tour "An Evening With The Eagles" ha incassato una media di 3 milioni e mezzo di dollari per ogni data piazzandosi all'ottavo posto con 100 milioni di dollari totali. Undici posizioni più in basso c'è Sir Elton John che con il suo tour di addio - si concluderà nel 2021 dopo circa 300 show - si è messo in tasca 84 milioni di dollari.

68 milioni e mezzo di dollari sono quelli portati a casa nell'ultimo anno dai Metallica, in gran parte grazie al "WorldWired Tour" che li ha fatti classificare al trentesimo posto. 59esima posizione per i Fleetwood Mac con 49 milioni di dollari che staccano di poco Paul McCartney e i suoi 48 milioni.

A chiudere la parata di rockstar i Guns N'Roses che raggiungono il 71esimo posto con 44 milioni di dollari, i Rolling Stones che entrano alla'83esima posizione con 41 milioni e la Dave Matthews Band alla 92 esima con 'solo' 39 milioni.

Dal mondo della musica - non propriamente rock - arrivano anche due dei ricconi sul podio: Taylor Swift, in cima con la pazzesca cifra di 185 milioni di dollari, e Kanye West che, 20 milioni in meno della seconda classifica Kyle Jenner, è al terzo posto 150 milioni di dollari.

Forbes ha pubblicato la classifica delle celebrità più ricche dell'anno