08 luglio 2021

Freccia Big Match: vittoria per i Pink Floyd

Dopo tre mesi di sfide testa a testa i Pink Floyd sono i vincitori del Freccia Big Match dopo aver battuto i Led Zeppelin in finale

E' terminato il primo Freccia Big Match, il torneo di Radiofreccia che ha visto confrontarsi 'virtualmente' alcune tra le band più importanti nella storia del rock.

Vittoria per i Pink Floyd

Dopo mesi di sfide in cui gli ascoltatori di Radiofreccia hanno potuto votare i loro artisti preferiti in una serie di match testa a testa, sono stati i Pink Floyd a essere eletti vincitori del Freccia Big Match prendendosi lo scettro di migliore band del mondo.

La leggendaria band inglese che ha portato il rock e la psichedelia ad un nuovo livello ha sconfitto in finale un'altra band titanica, tra le formazioni simbolo della storia del rock: i Led Zeppelin.

Una sfida all'ultima nota in cui i voti degli sfrecciati hanno premiato i Pink Floyd che, non di moltissimo, sono riusciti ad agguantare la vittoria finale.


Tabellone Freccia Big Match ottavi

Il percorso dei Pink Floyd

Dal primo aprile, ogni giovedì Big G durante le sue Good Vibrations, ha permesso a tutti gli sfrecciati di esprimere le proprie preferenze e ascoltare tanta musica rock.

Dopo una prima fase del torneo che ha visto trionfare Pink Floyd, The Who, The Rolling Stones, The Beatles, AC/DC, Queen, Led Zeppelin e Deep Purple, le otto 'squadre' sono andate faccia a faccia per arrivare alla finale dell'8 luglio.

Prima di arrivare alla finale dove hanno superato i Led Zeppelin Pink Floyd hanno battuto, nell'ordine: Iron Maiden, Deep Purple e Queen.

In basso il tabellone completo del Freccia Big Match di Radiofreccia.