26 maggio 2021

Freccia Big Match: da domani i quarti di finale

Prendono il via domani i quarti di finale del torneo Freccia Big Match. Chi vincerà?

Si è conclusa la prima fase del Freccia Big Match, il torneo di Radiofreccia che ha visto confrontarsi 'virtualmente' alcune tra le band più importanti nella storia del rock.

La nuova fase del Freccia Big Match

Ogni giovedì Big G durante le sue Good Vibrations, ha permesso a tutti gli sfrecciati di esprimere le proprie preferenze e ascoltare tanta musica rock.
Dopo una prima fase del torneo che ha visto trionfare Pink Floyd, The Who, The Rolling Stones, The Beatles, AC/DC, Queen, Led Zeppelin e Deep Purple, le otto 'squadre' andranno ora in un faccia a faccia per assicurarsi un posto nelle semifinali e per cercare di arrivare a vincere il torneo nella finale dell'8 luglio.

Il Freccia Big Match è strutturato con match ad eliminazione diretta che ogni giovedì vedranno contro due band fino alla finalissima per decretare la band a cui andrà la coppa Freccia Big Match per la miglior band del mondo.

Esprimere la propria preferenza è facilissimo: basta mandare un SMS o un Whatsapp al 366 663 4466 dalle 11:00 alle 12:00 di ogni giovedì con il codice indicato da Big G a inizio puntata per votare la band preferita nella sfida uno contro uno.

Freccia Big Match: da domani i quarti di finale

I quarti di finale del Freccia Big Match

In alcuni casi si è trattato di veri e propri testa a testa dove il vincitore è stato stabilito per una manciata di voti, in altri casi di vittorie schiaccianti.

Nessuna delle band che hanno preso parte al Freccia Big Match fino ad oggi, però, può considerarsi meno che monumentale.

I quarti di finale vedranno affrontarsi in un primo match, quello di domani giovedì 27 maggio, Led Zeppelin e The Who, due delle band più iconiche del rock britannico e tra i maggiori rappresentanti della musica chitarristica.

La prossima settimana si terrà la madre di tutti gli scontri: The Rolling Stones vs The Beatles, un match che non ha bisogno di presentazioni e che trova nella storia del rock il suo posto da vero 'classico'.

Giovedì 10 giugno, invece, sarà dura per gli amanti del rock anni '70 e del prog quando dovranno scegliere solo uno tra Pink Floyd e Deep Purple. Vincerà la psichedelia dei primi o la furia dei secondi?

Nell'ultimo quarto di finale, infine, la vita rock'n'roll e a tutto volume portata sul palco dagli AC/DC dovrà cercare di resistere ai più nobili tra gli artisti in gara, i Queen.