Fuori la lineup del Siren Festival

A Vasto dal 26 al 29 luglio con Public Image LTD, Slowdive, dEUS e tanti altri

Il Siren Festival, evento che si tiene a Vasto (CH) ogni estate, ha annunciato i primi nomi della line up che si esibirà in Abruzzo dal 26 al 29 luglio un bel mix di nomi italiani e stranieri per tutti i gusti. 

A farla da padrone saranno i Public Image Ltd. band creata da Johnny "Rotten" Lydon dopo lo scioglimento dei Sex Pistols che riuscì a dimostrare come non fosse capace solo di filth and fury, ma anche di post-punk più dilatato e sperimentale. La band di 'Rise', 'Death Disco' e 'This Is Not A Love Song' festeggerà in tour 40 anni di carriera per la pubblicazione del primo album "Public Image: First Issue":

Tra gli internazionali ci saranno anche gli Slowdive, tra le band fondamentali del rock alternativo inglese degli ultimi 20 anni, mostri sacri del genere shoegaze e riconfermatisi a grandi livelli con l'omonimo album pubblicato lo scorso anno a distanza di quasi 20 anni dal precedente. Anche Neil Halstead, uno dei membri fondatori della band, si esibirà in solitaria

Importante anche la quota mitteleuropea con i dEUS, forse la band indei più famosa del Belgio, da metà anni '90 garanzia di melodie e ruvidezza al punto giusto e i 2 Many DJS che, saranno pure poco rock, ma creatura da dancefloor dei fratelli Dewaele, ovvero i Soulwax, mutanti del rock che hanno segnato la fusione tra rock e club e i tedeschi Mouse On Mars e Lali Puna. 

Ancora Ryley Walker, cantautore statunitense che sa di countryfolk sbilenco e acidità di quella al gusto di polvere, i TOY direttamente da Londra con il loro carico di psichedelia, The Rainband da Manchester a suon di Britpop e con un brano dedicato a Marco Simoncelli (Rise Again), Rodrigo Amarante, compositore brasiliano collaboratore di Fab Moretti degli Strokes nei Little Joy, di Devendra Banhart ma forse più celebre ancora per essere l'autore di Tuyo, sigla di apertura della celebre serie di Netflix "Narcos". 

Dall'Italia c'è l'immancabile Cosmo, re annunciato dei palchi estivi grazie al suo energico show di clubbing dal taglio punk, come dice lui, il cantautorato sopraffino di Colapesce e la novità Germanò e tanti altri. 

Tutte le info su https://sirenfest.com/ 

Public Image Limited - Rise

Tags