08 marzo 2019

Garbage e Billy Corgan, ritorno live in Italia

Concerti estivi per la band di Shirley Manson e il leader degli Smashing Pumpkins

Nomi importanti per l'estate concertistica italiana che oggi annunca i ritorni di Garbage e Billy Corgan.

Al  Tener-a-mente, rassegna estiva che si tiene ogni anno in una delle venue più suggestive d'Italia, l’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) sulle rive del Lago di Garda:

Venerdì 28 giugno Billy Corgan, frontman degli Smashing Pumpkins, arriverà in versione solista per far ascoltare in modo unico brani del suo repertorio solista, del 2017 "Ogilala" a firma William Patrick Corgan, e della storica band di Chicago. 

Martedì 9 luglio toccherà ai Garbage: la band guidata da Shirley Manson, tra le più carismatiche donne del rock, sta lavorando al settimo album - l'ultima release risale al 2016 con "Strange Little Birds" - che uscirà quasi sicuramente entro la fine dell'anno.

In cartellone a Tener-A-Mente, tra gli altri, anche Gary Clark Jr. (24 giugno), James Morrison (7 luglio) e Glen Hansard (26 luglio).

Per Billy Corgan, però, quello del Garda non sarà l'unico live e sarà di scena in altri due festival: il 30 giugno allo Spilla Festival presso la corte della Mole Vanvitelliana di Ancona e il 2 luglio a Sesto Al Reghena (PN) per Sexto 'Nplugged.

Garbage e Billy Corgan, ritorno live in Italia