28 marzo 2018

Garbage, ristampa del ventennale per "Version 2.0"

Ascolta l'inedito 'Lick The Pavement'

Uscirà il 22 giugno per Stunvolume/PIAS l'edizione per il ventennale di "Version 2.0", secondo album dei Garbage e primo, grande successo della band di Shirley Manson, un disco ricco di hit come 'Push It' e 'I Think I'm Paranoid' che riuscì a vendere 4 milioni di copie in tutto il mondo. 

Per l'occasione "Version 2.0" sarà pubblicato in una versione da due dischi, uno contentente la versione originale e un altro con dieci bonus track e tutte le b-side contenute nei singoli dell'epoca. Per l'annuncio i Garbage hanno già reso disponibile una delle bonus track, 'Lick The Pavement', che potete ascoltare alla fine dell'articolo. 

“Secondo me Version 2.0 è l’album dei Garbage per antonomasia." Tutti noi siamo grati alle milioni di persone che hanno preso a cuore questo album quando fu pubblicato e a tutti coloro che continuano ancora ad amarlo" ha dichiarato a proposito del disco la cantante Shirley Manson - recentemente premiata anche con il premio NME Icon - mentre per il batterista e coproduttore della band Butch Vig commenta: “Il suono di Version 2.0 riflette la crescita e l’evoluzione di una band, ma soprattutto l’acquisto di fiducia in noi stessi. Quando iniziammo a registrare, prendemmo una decisione consapevoli di non voler reinventare noi stessi, bensì di prendere tutto ciò che abbiamo imparato dal nostro album di debutto e filtrarlo attraverso le nuove tecnologie. Dal punto di vista sonoro l’album ha momenti di chiarezza affilata e momenti di bellezza morbida. Probabilmente è il nostro miglior album.” 


Garbage, ristampa del ventennale per "Version 2.0"

Garbage - Lick The Pavement (Audio)