Gavin Rossdale conferma a Radiofreccia il nuovo album
Il leader dei Bush svela in anteprima quando uscirà il nuovo album sul Red Carpet degli MTV Europe Music Awards 2024
Si sono svolti il 10 novembre al Co-op Live di Manchester gli MTV Europe Music Awards 2024, portando la città al centro della scena musicale internazionale. È stata una serata ricca di emozioni, performance mozzafiato e sorprese, con Rita Ora alla conduzione e numerose star internazionali che hanno calcato il palco.
La nostra Cecile B, inviata in Inghilterra, ha anche avuto l'opportunità di fare incontri importanti sul red carpet dell'evento dove ha incontrato Gavin Rossdale.
Il frontman dei Bush, che si sono esibiti la sera precedente durante l'evento di apertura del weekend, ha rivelato di aver terminati i lavori per il nuovo disco, il primo da The Art Of Survival del 2022.
Gavin Rossdale anticipa in esclusiva a Radiofreccia l'uscita del nuovo album dei Bush
Inviata a Manchester per gli MTV EMA's, Cecile B ha incontrato sul Red Carpet Gavin Rossdale, leader dei Bush che ha rivelato in anteprima assoluta quando uscirà il nuovo album della band inglese.
Sono stati proprio i Bush a dare il via al weekend di premiazioni con il loro live alla New Century Hall e, successivamente Gavin Rossdale ha confermato di aver terminato i lavori per il successore di The Art Of Surival, album pubblicato nel 2022.
"Quando uscirà il nuovo disco dei Bush? Tra gennaio e febbraio", ha rivelato.
Uno dei primi performer a salire sul palco è stato Benson Boone che ha colpito i presenti con quella che sembra essere ormai il momento clou, ovvero la capovolta in aria. In attesa di vederlo al più presto ingaggiato da qualche federazione di wrestling, l'artista inglese ha cantato la sua hit Beautiful Things mostrando tutte le sue doti da acrobata.
Fresco candidato ai Grammy Awards, Boone ha anche annunciato agli amici di Sky TG24 il suo ritorno in Italia - la prima volta è stata quest'anno con Radiofreccia radio partner - e un nuovo album.
CLICCA QUI per vedere il video di Gavin Rossdale a Radiofreccia sul Red Carpet degli MTV EMAs 2024.
Le categorie Best Rock e Best Alternative
Inutile sottolineare come mattatrice della serata sia stata, ancora una volta, Taylor Swift ma volendo soffermarci sulle categorie Best Rock e Alternative sono gli altri i nomi che appaiono tra i vincitori.
Ovviamente, in una serata organizzata a Manchester, ad aggiudicarsi la categoria Best Rock non poteva che essere Liam Gallagher per il suo primo album con John Squire degli Stone Roses, altra leggenda locale. La voce degli Oasis, che non era fisicamente presente allo show, ha superato Bon Jovi, Coldplay, Green Day, Kings Of Leon, Lenny Kravitz e Killers.
Vittoria degli Imagine Dragons, invece, nella categoria Best Alternative dove hanno superato Lana Del Rey, Twenty One Pilots, Yungblud, Imagine Dragons, Fontaines D.C.ed Hozier.
Per quanto riguarda le performance, sul palco sono salite anche The Warning, il trio di sorelle messicane che sono una vecchia conoscenza per gli ascoltatori di Radiofreccia.