16 ottobre 2018

Gene Simmons: "Odio suonare I Was Made For Lovin' You"

Il bassista dei Kiss racconta di come faccia fatica ad apprezzare uno dei brani più famosi della band

Di sicuro 'I Was Made For Lovin'You' è una delle più grandi hit dei Kiss - oltre un milione di copie vendute solo negli Stati Uniti, secondo disco d'oro della loro carriera e presente nelle classifiche di mezzo mondo - sicuro almeno quanto il fatto che il bassista della band Gene Simmons ancora non si faccia andar giù la cosa e odi suonarla dal vivo.

In un'intervista al magazine OK! ripresa da Blabbermouth il 'Demone' ha raccontato di come non amasse 'I was Made For Lovin' You' sin dagli inizi:" Paul Stanley arriva e mi chiede se avessi scritto qualche canzone e gli dico 'Certo, ne ho una che si chiama Almost Human e mi chiede come fa e rispondo 'I'm almost human. I can't help feelin'strange'. 'Sì, cool, è davvero una canzone da Gene' e allora gli chiedo se ne avesse lui qualcuna e risponde "Sì, fa 'Tonight' - ok, figo, il prossimo verso? - 'I'm gonna give it all to you', sì, so cosa intendi con 'it', lo so esattamente, 'In the darkness', fantastico, 'There's something I wanna do', sì so di cosa si tratta quel 'something', figo, e la mia parte? 'Do,do do do do do do do' 'Sei serio? Davvero? Devo cantare come mia nonna?' odio ancora suonare quella canzone. Stadi pieni di gente che impazzisce, che salta su e giù come delle locuste bibliche e io che faccio 'Do,do,do,do,do' uccidetemi, la odio ancora oggi".

I Kiss hanno annunciato nelle scorse settimane un lunghissimo tour di addio dal titolo "End Of The Road" che, pur non avendo ancora delle date definite, partirà nel 2019 e durerà alcuni anni in cui la band saluterà i fan di tutto il mondo e chissà che non ci sia qualche sorpresa con il ritorno in formazione, seppur come ospiti, dei membri storici Ace Frehley e Peter Criss. Lo stesso Frehley - chitarrista fino al 1982 e poi dal 1996 al 2002 che pubblicherà proprio questo venerdì il nuovo album solista "Spaceman" - ha recentemente confermato di non essere stato ancora coinvolto ma che sarebbe aperto all'idea di un ritorno "Non mi è stato chiesto di fare niente con loro, ne parlano i fan ma io non ho ricevuto chiamate quindi, finché non succede, sono ancora a spasso. Se la cosa mi venisse presentata nel modo giusto e il compenso fosse adatto mi piacerebbe, certo, lo farei per i fan più di ogni altra cosa".

Gene Simmons: "Odio suonare I Was Made For Lovin' You"

KISS - I Was Made For Lovin' You (Live At Dodger Stadium) - 1998

KISS - I Was Made For Lovin' You (Live At Dodger Stadium) - 1998