03 gennaio 2019

Gerard Way dei My Chemical Romance annuncia nuova musica

"Forse nel 2019..."

In un lungo post sul suo blog l'ex frontman dei My Chemical Romance Gerard Way ha parlato del rinnovato approccio alla musica che per la prima volta dalla release del debutto solista "Hesitant Alien" del 2014 ha portato a del nuovo materiale.

Negli ultimi anni Way si è concentrato principalmente sulla sua attività da fumettista che ha portato ad una versione animata per Netflix del suo albo "Umbrella Academy" ma nel 2018 è tornato alla prima passione pubblicando i video di tre brani: 'Baby You're a Haunted House', 'Getting Down The Germs' e 'Dasher'.

Nel post si legge: "Quasi ogni venerdì lo scorso anno ho ripreso a fare musica, che è fantastico. Ho finito per raccogliere una discreta quantità di demo e addirittura iniziare a pubblicare musica ancora verso la fine dell'anno. Sono felice che la musica stia nuovamente giocando un ruolo nella mia vita visto che ho passato gli ultimi due anni scrivendo fumetti e lavorando con produzioni televisive".

Riferendosi poi ad una foto che ritrae la maschera di una strega Gerard Way aggiunge: "Il 2018 è stato un anno oscuro pieno di magia nera, secondo me, e mi ha fatto ricominciare a pensare alle streghe. Sono stato ispirato a comprare questa maschera perché avevo appena scritto una canzone che si chiama 'I Am the Hag' ('Sono la strega'), che non ho ancora finito ma è abbastanza tosta. Forse la pubblicherò nel 2019".


Gerard Way dei My Chemical Romance annuncia nuova musica

Gerard Way - Dasher (feat. Lydia Night) [Official Lyric Video]

Gerard Way - Dasher (feat. Lydia Night) [Official Lyric Video]