Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  06 aprile 2020
di Nessuno
Nessuno

Gerard Way: pubblicata a sorpresa una raccolta di inediti

La voce dei My Chemical Romance ha fatto uscire Distraction Or Despair, una raccolta di canzoni mai sentite prima

Anche la reunion dei My Chemical Romance è tra i tour più attesi e purtroppo messi in stand by in questo periodo storico ma, per la gioia dei fan di tutto il mondo, in questi giorni è possibile ancora sentire cantare Gerard Way. Questo perché il cantante ha pubblicato quattro brani inediti, registrati tempo addietro, per aiutare a riempire i tempi di stallo durante la pandemia di coronavirus. Il cantante dei My Chemical Romance ha parlato direttamente ai fan tramite un post sul suo canale Instagram.

"Ciao a tutti, con tutta questa incertezza, volevo solo iniziare a caricare alcune cose inedite. Così le persone possono andarle a scoprire e avere qualcosa da ascoltare. Ho solo voglia di condividere. Penso di avere un sacco di questi pezzi, visto che Doug e io abbiamo registrato piccoli brani qua e là nel corso degli anni". 

Ha poi continuato, "alcuni di questi, come "Phoning It In", erano cose che avevo pianificato di pubblicare come singoli, e potrei ancora farlo a un certo punto quando saranno finiti, ma ho pensato: perché no? È bello condividere. Chissà se alcune di queste cose sarebbero mai uscite?"

A corredo del post il cantante ha anche allegato una foto strana, affermando: "Nel caso te lo stia chiedendo, questa è una foto delle mie corde vocali, di quando sono andato a consultare il dottore di orecchie / naso / gola prima di intraprendere questo mio chemical viaggio, per assicurarmi che tutto fosse in ordine. Ha detto: È un po' rosso, ma ha un bell'aspetto".

Per quanto riguarda il nuovo materiale, che include "Welcome to the Hotel", "Success!", "Crate Amp" e "Phoning It In", Gerard Way afferma che sta pianificando di farlo uscire sotto il nome di Distraction Or Despair, spiegando così la decisione.

"Queste sembrano essere le due cose tra cui continuo a oscillare (ndr: distrazione e disperazione). Probabilmente è così anche per molte altre persone. Ma penso che solo alcune delle tracce siano legate a un album con quel nome. Sto solo ventilando, senza sbattimenti. Può essere che aggiunga qualche nota alle tracce."

Il post della voce della emo-band per antonomasia degli anni 2000 termina con un messaggio d'affetto per tutti i fan dei My Chemical Romance: "Spero che tutti siano sani e salvi. Rock on." 

La band americana guidata da Gerard Way ha deciso di tornare insieme nel 2019 dopo essersi sciolta nel 2013 dando vita a un periodo di pausa in cui il frontman si è dedicato sia alla pubblicazione di un album da solista che alla sua passione per i fumetti. Il cantante dei My Chemical Romance, infatti, è stato impegnato nell'adattare la sua graphic novel, "The Umbrella Academy", allo schermo per la serie TV distribuita da Netflix.

I My Chemical Romance sono attesi per il 4 luglio in Italia con una sola data all'Arena Parco Nord di Bologna per Bologna Sonic Park.

Gerard Way: pubblicata a sorpresa una raccolta di inediti