16 maggio 2023

Ghost, ascolta la cover di Phantom Of The Opera degli Iron Maiden

A meno di due settimane dall'unica data italiana i Ghost pubblicano la cover di Phantom Of The Opera degli Iron Maiden dal nuovo EP "Phantomime"

I Ghost hanno pubblicato il secondo estratto da "Phantomime", EP di cover che uscirà venerdì 19 maggio.

Dopo la sua reinterpretazione di Jesus He Knows Me dei Genesis, Papa Emeritus IV ha posato le sue mani su un classico del genere, ovvero Phantom Of the Opera degli Iron Maiden.

Esattamente 10 giorni dopo la release di "Phantomime" i Ghost si esibiranno in Italia per l'unica data del 2023, il 29 maggio all'Ippodromo Snai di Milano.

Radiofreccia è radio partner del concerto dei Ghost.


I Ghost e la cover di Phantom Of  The Opera

I Ghost hanno pubblicato il secondo estratto da "Phantomime" EP di cover in uscita venerdì 19 maggio.

La band svedese creatura di Tobias Forge AKA Papa Emeritus IV, ha infatti deciso di far seguire il successo del pluripremiato album del 2022 "Impera" con una raccolta di cover.

Dopo aver condiviso la loro versione di Jesus He Knows Me dei Genesis all'annuncio dell'EP, i Ghost hanno pubblicato nelle scorse ore la cover di 'Phantom Of The Opera' degli Iron Maiden.

La reinterpretazione fatta da Forge del classico contenuto nel debutto degli Iron Maiden, l'omonimo album del 1980, è abbastanza fedele all'originale e non deluderà i fan di entrambe le band.

All'interno dell'EP, i Ghost hanno rifatto cover di brani molto diversi tra loro, includendo reinterpretazioni di artisti come Television, Stranglers e Tina Turner.

I Ghost non sono nuovi a cover e, nel corso della carriera hanno reinterpretato i brani di Metallica, Beatles e Depeche Mode. Una passione, quella di Forge per le canzoni degli altri, che però solo in "Phantomime" ha trovato per la prima volta una collocazione discografica ufficiale.

Come rivelato dall'artista svedese, però, i Ghost hanno numerose altre cover in archivio e non è da escludere che, ad un certo punto, vengano pubblicate in altri EP.

Ghost - Phantomime tracklist


  1. "See No Evil" (Television)
  2. "Jesus He Knows Me" (Genesis)
  3. "Hanging Around" (The Stranglers)
  4. "Phantom of the Opera" (Iron Maiden)
  5. "We Don't Need Another Hero (Thunderdome)" (Tina Turner


)

Ghost, ascolta la cover di Phantom Of The Opera degli Iron Maiden

I Ghost dal vivo in Italia

L'EP arriverà esattamente una settimana prima dall'attesissima data dei Ghost in Italia per quello che sarà l'unico show nel nostro paese.

GHOST saranno in concerto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano il prossimo 29 maggio 2023.

La line-up dell’evento si completa con Lucifer, metal band guidata da Johanna Sadonis, che apriranno la serata. Subito dopo toccherà alla storica formazione italiana Death SS salire sul palco prima degli headliner GHOST.

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto dei GHOST.

Metalitalia è media partner ufficiale dell’evento.

BIGLIETTI

https://www.ticketone.it/artist/ghost-bc/

Prezzo del biglietto in prevendita: €50 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa il giorno del concerto: €57