05 aprile 2024

Ghost, pubblicato il primo trailer del film

La band svedese pubblica le prime immagini del film - in arrivo nei cinema - realizzato utilizzando anche le riprese di due show a Los Angeles

I Ghost hanno condiviso il primo trailer ufficiale del film anticipato pochi mesi fa dal mastermind della band svedese, Tobias Forge.

Lo scorso ottobre i concerti dei Ghost al Forum di Inglewood, California, vennero ripresi per utilizzare il materiale video all'interno del film.

Nel trailer, della durata di 30 secondi, Papa Emeritus IV saluta il pubblico, come ad indicare l'inizio di una nuova era.

Recentemente Forge aveva rivelato in alcune interviste di essere già al lavoro per realizzare il successore di "Impera", album del 2022 nominato a ben tre Grammys.


I Ghost condividono il primo trailer del film

Un addio e un nuovo inizio è ciò che sembra emergere dal trailer di 30 secondi condiviso dai Ghost sui propri canali social.

Le immagini, registrate durante i due show al Forum di Inglewood dello scorso anno, mostrano Papa Emeritus IV che si inchina al pubblico, un saluto che sembra essere la fine di un'era e l'inizio dell'ennesima fase per la creatura di Tobias Forge.

In questa fase non ci sono dettagli sul film se non l'informazione di un futuro arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Proprio per consentire le riprese, per entrambi gli show al Forum, è stato chiesto al pubblico di mettere da parte i propri smartphone, fornendo alla band un'esperienza particolare per i giorni nostri: "Non vivevo qualcosa del genere da quando suonavamo nei club", ha detto Forge. "Finalmente non ho visto quei cazzo di cellulari e sono stati i migliori concerti mai fatti dai Ghost".

Parlando delle registrazioni del film a Metal Hammer, il musicista svedese ha rivelato di essere spaventato all'idea: "Ho cominciato ad andare nel panico all'idea di tutto ciò che c'era da fare ma poi mi sono detto di non pensare a ciò che stavo facendo".

Come fatto notare da un fan, riporta Loudwire, un'immagine del trailer che mostra una donna che scende le scale di una stazione della metro di New York, cita il cult horror "L'Esorcista".


Ghost, pubblicato il primo trailer del film
PHOTO CREDIT: Elena Di Vincenzo

Il futuro dei Ghost

Attraverso la sua creature,a Forge ha pubblicato cinque album che hanno reso i Ghost una delle band più amate del panorama hard rock mondiale.

Una lenta scalata fatta di canzoni ben fatte e teatralità che si traduce sia nei personaggi portati in scena da Forge e dai suoi Ghoul che dalle scenografie live.

L'ultimo capitolo e maggior successo dei Ghost è "Impera", album del 2022 al quale ha fatto seguito l'EP di cover "Phantomime" dello scorso anno.

Ma Forge non ha alcuna intenzione di restarsene con le mani in mano e, dopo il tour in supporto all'album che lo ha portato in tutto il mondo, Italia inclusa, è già impegnato in altri progetti, come un film e un nuovo album.

Intervistato da Metal Hammer pochi mesi fa, Forge ha detto di avere già qualche nuova canzone pronta per il seguito di "Impera".

"Mi piace paragonarmi ad uno chef, uno che ha diversi interessi e specialità. Uno in grado di aprire diversi tipi di ristoranti - uno italiano, uno greco, uno di asian fusion - ma che hanno in comune tutti lo stesso tipo di arredamento e design, la ricetta segreta", ha detto. "Per me ogni album, ogni nuovo ciclo è un nuovo ristorante, ma non devo sedermi davanti ad un foglio bianco ogni volta e inventarmi qualcosa di nuovo perché l'ingrediente segreto è sempre lo stesso. Arriva dai miei appunti e suonerà come i Ghost".