14 marzo 2023

GHOST: una data a Milano a fine maggio

La creatura di Tobias Forge torna in Italia. I GHOST si esibiranno a Milano il prossimo maggio. Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto

Grande ritorno in Italia per GHOST una delle formazioni maggiormente apprezzate degli ultimi anni dai fan del rock e del metal.

GHOST saranno in concerto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano il prossimo 29 maggio 2023.

In apertura si esibiranno la storica formazione italiana Death SS e un’altra band che sarà confermata prossimamente.

Biglietti in prevendita esclusiva da questo momento collegandosi a Metalitalia.com fino alle ore 09:59 di giovedì 16 marzo. In prevendita generale da giovedì 16 marzo alle ore 10:00 su Ticketone.

Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto dei GHOST.

Metalitalia è media partner ufficiale dell’evento.

Di seguito il riepilogo della data:

GHOST
+ Death SS
+ tba
29 maggio 2023 – Ippodromo Snai San Siro, Milano

BIGLIETTI

https://www.ticketone.it/artist/ghost-bc/

Prezzo del biglietto in prevendita: €50 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa il giorno del concerto: €57


GHOST: una data a Milano a fine maggio

Ghost e il successo di Impera

Formati 15 anni fa in Svezia,  Ghost sono la creatura con cui Tobias Forge e hanno pubblicato nel 2022 il quinto album "Impera".

Prodotto da Klas Åhlund e mixato da Andy Wallace, il disco era stato descritto dalla band come la costruzione di un impero dalle ceneri del precedente.

In “Impera” i GHOST si ritrovano centinaia di anni avanti rispetto all’Europa del 14° secolo segnata dalla Peste Nera in cui era ambientato il precedente album “Prequelle“, nominato ai Grammy come Best Rock Album nel 2018. Il risultato è il lavoro più ambizioso e incisivo della band finora: durante il ciclo di “Impera“, l’impero sorge e tramonta, aspiranti messia si autocelebrano, profezie vengono annunciate mentre nei cieli si affollano corpi celesti, divini e creati dall’uomo… Le tematiche attualissime si stagliano su melodie ipnotiche e oscuramente colorate, rendendo quello di “Impera” un ascolto senza precedenti, ma sempre e inequivocabilmente associabile ai GHOST.

"Impera" è valso ai Ghost anche diversi riconoscimenti come il "Best Rock Album" agli American Music Awards e la candidatura ai Grammy per come Best Metal Performance con Call Me Little Sunshine.