05 maggio 2023

Ghost, vittoria anche ai Grammis, i premi della musica svedese

Continua a ricevere premi "Impera", ultimo album degli svedesi Ghost, trionfatori ai locali Grammis. In attesa di vederli dal vivo in Italia il 29 maggio

Dopo essersi portati a casa gli IHeart Radio Music Awards come "Rock Album Of The Year" con "Impera" e la nomination come Best Metal Performance ai Grammy Awards 2022 per 'Call Me Little Sunshine', i Ghost di Tobias Forge hanno trionfato nel corrispettivo svedese, i Grammis.

I Grammis sono i premi assegnati dall'industria musicale svedese che per l'edizione 2023 hanno visto trionfare ancora una volta la creatura di Tobias Forge.

L'ultimo album dei Ghost "Impera", è stato infatti premiato ai Grammis nella categoria "Hard Rock/Metal Album of The Year" nella cerimonia che si è tenuta questa settimana a Stoccolma.

I Ghost premiati ai Grammis, i Grammy svedesi

"Pensavo che l'annuncio per questa categoria fosse prima, quando ho capito che c'era ancora da attendere ho temuto di arrivarci troppo ubriaco per parlare", ha scherzato Tobias Forge nell'accettare il premio assegnato ad Impera durante i Grammis, i premi della musica svedese.

La mente, voce e volto che si cela dietro la maschera di Papa Emeritus in prima fila sul palco con i Ghost, è invece fortunatamente riuscito ad accettare l'ennesimo premio portato a casa da "Impera", fortunatissimo album uscito nel 2022.

Forge ha accettato il premio come "Hard Rock/Metal Album of The Year", circondato dal produttore Klas Åhlund e dai co autori del disco, Salem al Fakir, Vincent Pontare e Max Grahn.

"Ho voluto tutti sul palco con me perché ero convinto che sarei stato troppo ubriaco per ricordarmi i nomi di tutte le persone coinvolte nel progetto. Loro sono solo una parte di quelli che ci hanno aiutato nel realizzare il disco. Grazie a tutti loro", ha detto Forge che con questa vittoria si aggiudica il quinto Grammis su sei nomination in carriera.



Ghost, vittoria anche ai Grammis, i premi della musica svedese

L'EP Phantomime e il live in Italia dei Ghost

Intanto, esattamente un mese fa, i Ghost hanno annunciato l'uscita di "Phantomime", un EP di cover che segue il successo di Impera.

"Phantomime" uscirà il 18 maggio e, ad anticiparlo, i Ghost hanno pubblicato una cover di 'Jesus He Knows Me', brano dei Genesis pubblicato originariamente sull'album del 1991 "We Can't Dance".

Ghost - Phantomime tracklist

  1. "See No Evil" (Television)
  2. "Jesus He Knows Me" (Genesis)
  3. "Hanging Around" (The Stranglers)
  4. "Phantom of the Opera" (Iron Maiden)
  5. "We Don't Need Another Hero (Thunderdome)" (Tina Turner)


L'EP arriverà esattamente una settimana prima dall'attesissima data dei Ghost in Italia per quello che sarà l'unico show nel nostro paese.

GHOST saranno in concerto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano il prossimo 29 maggio 2023.

La line-up dell’evento si completa con Lucifer, metal band guidata da Johanna Sadonis, che apriranno la serata. Subito dopo toccherà alla storica formazione italiana Death SS salire sul palco prima degli headliner GHOST.


Radiofreccia è la radio ufficiale del concerto dei GHOST.

Metalitalia è media partner ufficiale dell’evento.


BIGLIETTI

https://www.ticketone.it/artist/ghost-bc/

Prezzo del biglietto in prevendita: €50 + d.p.

Prezzo del biglietto in cassa il giorno del concerto: €57