Gianni Rojatti vs Dang!, al via il tour con Steve Vai

Gianni Rojatti vs Dang!: da Note di Stile su Radiofreccia ai palchi di tutta Italia in supporto al virtuoso della chitarra Steve Vai
Mancano pochi giorni alla partenza del tour italiano di uno dei più grandi virtuosi della chitarra rock di sempre, Steve Vai.

Una serie di concerti resa ancor più speciale dalla presenza di un opening act davvero esclusivo, voluto appositamente dallo stesso Steve Vai: Gianni Rojatti Vs DANG!

Il nostro amico Gianni Rojatti, protagonista con Double M ogni prima domenica del mese in "Note Di Stile", salirà sul palco con i Dang!, ensemble musicale inedito che propone una ricetta musicale rock che mescola in chiave strumentale elettronica, progressive, metal e synth pop.

Gianni Rojatti vs Dang! in tour con Steve Vai

Gianni Rojatti vs Dang! vede la collaborazione tra Gianni e i Dang!, duo di sax e batteria formato da Marco Scipione e Daniel Fasano, strumentisti acclamati nei più svariati contesti stilistici.
E, in concomitanza al tour, anche la notizia del debutto discografico dei DANG! con l’album omonimo “DANG!”. Uscito per l’etichetta Stellare, il disco – strumentale - è stato proprio l’occasione d’incontro tra i DANG! e Gianni Rojatti, unico ospite del lavoro che con la sua sei corde ne ha contribuito alla realizzazione.

L’uscita del disco dei DANG! è stata affiancata alla pubblicazione del loro primo singolo, “D.A.N.G, accompagnato da un video realizzato dalla fotografa Alessandra Fuccillo.

Spiega Gianni Rojatti “Da trovarmi a collaborare con i DANG! a diventare il loro fan N°1, il passo è stato breve: mi sono innamorato tanto del loro approccio musicate totalmente disinibito e creativo, tanto delle loro capacità strumentali stupefacenti e del loro muro di suono. L’intesa musicale è stata satanica e bellissima e quando si è schiusa la possibilità di fare questo tour con Steve Vai, non ho avuto dubbi nel volerli coinvolgere per fare, assieme, qualcosa di musicalmente eccitante”


Steve Vai e le date del tour

Su Radiofreccia, in Note Di Stile, Gianni Rojatti racconta storia e aneddoti delle grandi chitarre elettriche e dei chitarristi iconici che - con queste al collo - hanno scritto la storia del rock. Naturalmente, anche Steve Vai è stato protagonista di una puntata di Note di Stile su Radiofreccia dedicata ad "Eat’em and Smile", il suo album più selvaggio, registrato al fianco di David Lee Roth, al suo debutto solista dopo i Van Halen; un disco che fece innamorare il mondo dell’extravaganza chitarristica del chitarrista.

I biglietti per le tappe italiane del tour di Steve Vai, sono disponibili su Ticketone (tutte le date), Vivaticket e Ciaotickets (Macerata), Box Office Toscana (Firenze) e AnfiteatroDelVittoriale.it (Gardone). In esclusiva su Ticketone saranno inoltre disponibili tre tipologie di pacchetti VIP.

Queste tutte le date di Steve Vai in Italia

• Venerdì 1° Luglio – Udine, UdineVola / Castello di Udine

• Sabato 2 Luglio – Macerata, Sferisterio

• Domenica 3 Luglio – Bari, Teatro Petruzzelli

• Lunedì 4 Luglio – Firenze, Ultravox Firenze

• Martedì 5 Luglio – Gardone Riviera (BS), Tener-a-mente / Anfiteatro del Vittoriale

Tags