Glen Matlock dei Sex Pistols:"Stufo di vedere il pene di Iggy Pop"

L'ex bassista dei Sex Pistols torna con un disco solista e racconta dell'esperienza in tour con Iggy Pop

Il bassista dei Sex Pistols è pronto a tornare con un nuovo album solista intitolato 'Consequences Coming' e in una delle interviste rilasciate per parlare dell'album, ha parlato di un altro periodo della sua vita: quello con Iggy Pop.

Dopo essersi allontanato dai Sex Pistols in seguito all'arrivo di Sid Vicious, Matlock ha collaborato anche con Iggy Pop suonando sull'album del 1980 "Soldier" e andando in tour con la rockstar di Detroit.

Glen Maltock stufo del pene di Iggy Pop

Parlando con il Times, Matlock ha condiviso la sua esperienza passata sopra e dietro il palco con Iggy, lamentandosi di uno dei vizi preferiti da Pop. Pur essendo passato alla storia come la rockstar senza maglia, Pop aveva anche la passione di togliersi i pantaloni sul palco e mostrarsi in giro completamente nudo.

"Il problema con il fatto di mostrare il tuo pene sul palco è che devi prepararti per farlo e Iggy lo faceva sempre davanti a me. Dopo un po' ero abbastanza pieno della cosa, ad essere onesto. Non è qualcosa di così impressionante", ha detto.

Mostrare le parti intime è sempre stato un classico di Iggy che spesso finiva nudo davanti al pubblico, come quella volta in cui, all'Ungano club di New York, pensò bene di tirarlo fuori e poggiarlo sull'amplificatore, davanti agli occhi del pubblico.

L'equilibrio dei Pistols

Nel corso dell'intervista, Matlock ha parlato anche dei tempi con i Sex Pistols e dei suoi scontri con il resto della band e con il manager Malcolm McClaren.

A proposito della sua decisione di lasciare i Sex Pistols, Matlock parla della sua versione dei fatti, ben differente da quella data dalla band e da McLarena: "Mi scontravo con John e Malcolm e Steve e Paul non si schierarono dalla mia parte. Inoltre avevo sentito che avevano fatto un provino a Sid Vicious, cosa che mi diede molto fastidio. Alla fine ero ancora lì solo per i soldi, quindi decisi di andarmene. Una settimana dopo Malcolm mandò un telegramma al NME dicendo che erano stati loro a licenziarmi perché mi piacevano i Beatles. Due settimane dopo sono in un locale e vedo Malcolm che viene verso di me. Mi dice che con Sid non funziona e mi chiede di rientrare. Ovviamente gli chiesi se stesse scherzando, visto come mi avevano trattato. Quando c'ero io i Pistols avevano un equilibrio. Sid voleva essere la prima donna e distrusse tutto".

Il 27 aprile Glen Matlock pubblicherà un album solista intitolato "Consequences Coming", anticipato da un nuovo singolo, 'Head On A Stick'.

A proposito del brano Matlock ha detto: "Infastidito dal prevedibile ma in definitiva inutile sbandamento politico a destra che si è verificato in Occidente negli ultimi anni, che è stato aiutato e favorito dagli interessi acquisiti di una stampa asservita, ho messo la penna sulla carta e il plettro sulla chitarra per comporre una canzone che sia una chiamata alle armi, una sveglia e un urlo primordiale apri gli occhi".

Tags