Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  25 maggio 2021

Gli Alter Bridge protagonisti di una graphic novel

Si chiama "Alter Bridge: Tour Of Horrors" la graphic novel che ha come protagonisti Myles Kennedy e gli altri membri della band americana

Come successo recentemente agli Evanescence e precedentemente ai Gorillaz, anche gli Alter Bridge saranno protagonisti di una graphic novel, ancora una volta grazie ad un accordo stretto con la casa editrice Z2 Comics.

"Alter Bridge: Tour Of Horrors"

Si chiamerà "Alter Bridge: Tour Of Horrors" la nuova serie di fumetti realizzati dalla casa editrice Z2 Comics e ispirati al mondo della musica. Dopo aver collaborato con Evanescence e Gorillaz, infatti, Z2 ha deciso di stringere un accordo con gli Alter Bridge e rendere la band di Myles Kennedy e Tremonti protagonista di una graphic novel a tema horror.

L'albo sarà pubblicato negli Stati Uniti a novembre 2021, sarà composto da 120 pagine e reso disponibile in una versione standard, e tre diverse versioni deluxe già acquistabili sul sito di Z2 Comics.

La graphic novel è opera dell'autrice Emily Ryan Lerner, già con Marvel Comics e HBO, e di un gruppo di illustratori che include anche l'italiana Annapaola Martello.



Le versioni deluxe di Alter Bridge: Tour Of Horrors

Nella versione Deluxe limitata 2500 copie, oltre alla graphic novel in grande formato, ci saranno tre stampe esclusive e il primo album della band "One Day Remains" stampato per la prima volta in vinile, per l'occasione di colorazione rossa.

La versione Super Deluxe conterrà anche corde e plettri per chitarra e una pelle di tamburo personalizzate 'Tour Of Horrrs', una bandana e un pass laminato esclusivi.

Infine, la versione Platinum Deluxe conterrà anche una copia  autografata dai membri della band e cinque stampe incorniciate.


Gli Alter Bridge protagonisti di una graphic novel

Un racconto terrificante

La storia raccontata in Alter Bridge: Tour Of Horrors è, manco a dirlo, a tema horror e comincia quando un roadie degli Alter Bridge scompare nel nulla e viene rimpiazzato da un sostituto 'spettrale'. Da lì nascono i quattro racconti terrificanti e sovrannaturali che si sviluppano nella graphic novel.

A proposito della collaborazione gli Alter Bridge si sono detti entusiasti per la possibilità di poter fare qualcosa di assolutamente nuovo per loro: "Dopo 17 anni passati a fare musica e andare in tour in tutto il mondo non ci sono molte opportunità per una rock band di fare qualcosa di nuovo". - hanno fatto sapere gli Alter Bridge in una nota - "Dopo aver stretto questa collaborazione con Z2 per creare "Alter Bridge :Tour Of Horrors" possiamo aggiungere alla lista la creazione di un fumetto horror. Non vediamo l'ora che la gente possa leggere questa storia che abbiamo pensato e, allo stesso modo, siamo eccitati all'idea di vedere finalmente pubblicato su vinile "One Day Remains" grazie a questa partnership".