Gli Artic Monkeys pronti al ritorno?

Pochi giorni dopo le indiscrezioni del loro batterista gli Arctic Monkeys hanno annunciato i primi show dal 2019

Ormai il ritorno degli Arctic Monkeys sembra essere sempre più vicino e, dopo le voci su un possibile ritorno della band inglese dei giorni scorsi, ora c'è l'ufficialità dei primi show dal 2019. Era stato il batterista Matt Helders, in un'intervista, a lasciare intendere che il 2022 sarebbe stato l'anno giusto per il nuovo album della band che sarebbe arrivato, forse, insieme ad un tour. Per il momento il tour  è stato annunciato - o almeno parte di esso - non resta che attendere il primo singolo dal nuovo progetto.

Il nuovo tour degli Arctic Monkeys

Gli Arctic Monkeys sono pronti a tornare. La band di Sheffield guidata da Alex Turner ha annunciato i primi show dal 2019 che si terranno nell'estate del 2022.

Al momento le date sono poche e a sorpresa non includono il Regno Unito o paesi dell'Europa occidentale ma è facile aspettarsi che aumenteranno con il passare delle settimane.

Gli Arctic Monkeys torneranno dal vivo nel 2022 con cinque date in Turchia, Bulgaria, Croazia e Repubblica Ceca.

Queste le date annunciate dagli Arctic Monkeys con biglietti in vendita da venerdì 24 novembre:

  • 9 agosto 2022 – Istanbul, Turkey, Zorlu PSM
  • 10 agosto 2022– Istanbul, Turkey, Zorlu PSM
  • 12 agosto 2022– Burgas, Bulgaria, Port Of Burgas
  • 16 agosto 2022– Pula, Croatia, Arena Pula
  • 18 agosto 2022– Prague, Czech Republic, Výstaviště Praha

L'annuncio delle date degli Artic Monkeys arriva a pochi giorni di distanza dall'indiscrezione lasciata trapelare dal batterista della band Matt Helders sul nuovo album

Il nuovo album degli Arctic Monkeys

Il nuovo album degli Arctic Monkeys vedrà probabilmente la luce nel 2022, a distanza di quattro anni dal precedente "Tranquility Base Hotel + Casino", come rivelato da Helders in una recente intervista.

Parlando con la BBC, il batterista degli Arctic Monkeys ha detto che il disco è praticamente completato, nonostante tutte le difficoltà causate dalla pandemia:"E' finito, più o meno. Abbiamo dovuto realizzarlo in modo un po' sconnesso e ci sono delle parti da completare ma direi che ci siamo. Credo che se ne parlerà il prossimo anno, il tempo di mettere a posto le ultime cose e poi andare in tour la prossima estate".

Ma che sound avrà il nuovo disco degli Arctic Monkeys? La curiosità è tanta, vista anche il precedente album e la tendenza della band a prendere direzioni a volta azzardate, come successo nel 2018.

Tendenza che è stata confermata dallo stesso Helders:"Tendiamo sempre ad evolvere un po'. Siamo coinvolti direttamente quindi, per quanto ci riguarda, è un approccio che ha sempre senso".

"Ogni album prende sempre il discorso da dove si era concluso quello precedente" - ha aggiunto il batterista degli Arctic Monkeys - E la cosa ha perfettamente senso se pensi al contesto dell'album precedente ma cerchiamo sempre di cambiare qualcosa. Non è facile da descrivere ma a volte sembra non si tratti della stessa band".

Tags