06 marzo 2017

Gli HIM si sciolgono e salutano i fan con un tour di addio

I creatori del 'love metal' saranno in Italia giovedì 7 dicembre all'Alcatraz di Milano

Dopo 26 anni di carriera gli HIM, band finlandese capitanata dal magnetico Ville Valo e creatrice del 'love metal' - una letale fusione di tematiche romantiche e morte, chitarre e melodie - hanno deciso di sciogliersi.

Per salutare i fan che nel segno di quello che è da sempre il loro simbolo distintivo, il cosiddetto 'Heartagram', un vero e proprio brand, gli HIM hanno deciso di imbarcarsi in un tour d'addio che partirà a giugno da Barcellona e arriverà in Italia il 7 dicembre per un'unica data all'Alcatraz di Milano.

H.I.M.


L'ultimo album degli HIM, "Tears On Tape", risale al 2013 e il 2015 aveva già visto andar via uno dei membri storici della band, il batterista 'Gas Lipstick'. L'anno scorso Valo, il bassiste Mige e il chitarrista Linde hanno riesumato il progetto Daniel Lioneye che vede Linde come frontman e Valo alla batteria.

Dalla pagina Facebook della band Valo dichiara: "Dopo un quarto di secolo di amore e metal intrecciati, sentiamo sinceramente che gli HIM hanno compiuto il loro corso innaturale e bisogna dire addio per poter far spazio a viste, profumi e suoni ancora non esplorati. Abbiamo completato la trama, risolto il puzzle e girato la chiave. Grazie". 

"Alla fine del 2017 saremo liberati nella natura" - aggiunge il bassiste Mige - "Prima di questo eventi di grande trasformazione gradiremmo offrirvi un'ultima possibilità di speriemntare le nostre performance live al servizio di Sua Maestà (HIM sta per His Infernal Majesty ndr). Non dovrà essere un festival di pianti, ma una celebrazione del love metal in tutta la sua gloria 'Lovecraftiana'. Ci vediamo lì"!



HIM - All Lips Go Blue (Official Music Video)

HIM - All Lips Go Blue (Official Music Video)