26 luglio 2022

Gli Imagine Dragons ambasciatori di un progetto pro Ucraina

La band di Dan Reynolds è stata nominata ambasciatrice del progetto United24 che raccoglie fondi a favore del popolo ucraino

Gli Imagine Dragons sono stati nominati ambasciatori di UNITED24, progetto realizzato dal presidente Volodymyr Zelensky per raccogliere fondi a favore del popolo ucraino.

La band americana guidata da Dan Reynolds ha cominciato la propria collaborazione con la piattaforma voluta dal presidente ucraino impegnandosi in una raccolta fondi per l'acquisto di ambulanze per supportare il personale medico locale.

Gli Imagine Dragons sono tornati poche settimane fa con il doppio album "Mercury Acts 1 & 2" dal quale è tratto l'ultimo singolo 'Sharks'.

Imagine Dragons accanto al popolo ucraino nel progetto UNITED24

Gli Imagine Dragons sono stati nominati ambasciatori di UNITED24, piattaforma realizzata dal Presidente ucraino Volodomyr Zelensky per raccogliere fondi a favore delle associazioni umanitarie ucraine che stanno aiutando la popolazione in questi mesi di conflitto.

La band di Dan Reynolds ha cominciato la propria collaborazione lavorando con la First Lady ucraina Olena Zelenska su una raccolta fondi destinata a supportare il personale medico.
UNITED24 conta infatti di acquistare delle ambulanze completamente dotate di ogni equipaggiamento medico in grado di supportare le vittime del conflitto. Ogni veicolo costa circa 100.000 euro e per discutere della collaborazione, la band ha anche incontrato in videochiamata il Presidente Zelensky.

Gli Imagine Dragons si sarebbero dovuti esibire in Ucraina a giugno 2022 ma hanno cancellato lo show a causa del conflitto, così come hanno fatto anche in Russia dove hanno anche fatto scomparire la loro discografia dai negozi.

"Amiamo il popolo ucraino e vogliamo aiutare in ogni modo possibile. Ingiustizie come queste possono essere superate solo quando le persone di tutte il mondo si uniscono. Siamo accanto alle stupende persone ucraine e al loro coraggioso leader, Presidente Zelensky. Lavoreremo con UNITED24 e i leader locali per trovare costantenmente modi per raccogliere fondi e aumentare l'attenzione sul popolo, fino a quando questa guerra ingiusta non sarà terminata. Non vediamo l'roa di poter tornare a suonare a Kiev e celebrare la libertà, la vita e la musica con le forti persone dell'Ucraina", ha detto il leader degli Imagine Dragons.


Gli Imagine Dragons ambasciatori di un progetto pro Ucraina

Il progetto Mercury 1 & 2

Gli Imagine Dragons hanno pubblicato poche settimane fa il nuovo doppio album "Mercury Acts 1 & 2".

Il disco è stato prodotto da Rick Rubin e contiene 32 tracce. Mentre Act 1 esplora temi come l’amore, la fede, il dolore, la perdita e la passione, Act 2 verte sul tema dell’uscire dal dolore per una perdita e si interroga sui grandi temi esistenziali nell’affrontare la carriera del gruppo.

Dan Reynolds ha dichiarato: “Mercury Act 1 si concentra sull’immediatezza della morte. Come suona? Cosa si prova? Mercury Act 2 si concentra sul processo che viene dopo. Ovvero il convivere col dolore, l’andare avanti, svegliarsi perché la vita continua. Quando si perde qualcuno che si ama la vita va avanti. Questo album racconta la perdita, il dolore e la vita. Quest’ultima è un elemento cardine, perché c’è anche tanta gioia in questo progetto. È sull’essere presenti”.

Il progetto è stato anticipato dal singolo 'Sharks', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia.

Il brano è accompagnato da un video diretto dal regista Drew Kirsch e ambientato a Las Vegas. Nella clip la band compie diverse rapine in varie location iconiche come Bellagio, l’Allegiant Stadium, lo Shark Reef Aquarium al Mandalay Bay, nello spettacolo “O” del Cirque Du Soleil.

A proposito del video, Il frontman Dan Reynolds ha raccontato: “Con il videoclip di Sharks ci siamo prefissi di rappresentare la nostra città natale nella luce che meritava: una città piena di passione, intrattenimento e arte. Che non dorme mai ed eccentrica. Una continua avventura da vivere. Faccio parte della terza generazione di abitanti di Las Vegas, amo questa città e dobbiamo a lei il nostro successo. Ci ha sempre spalleggiato. Sharks è un sentito omaggio alla nostra casa”.