Gli Iron Maiden sono in studio, la conferma di Bruce Dickinson

Il cantante degli Iron Maiden ha mandato un messaggio ai fan per far sapere che, in attesa del tour, la band è tornata in studio

Se ci sarà ancora un po' da aspettare prima di vederli nuovamente sul palco, il 24 giugno 2021 a Bologna Sonic Park, unica data italiana dove saremo anche noi di Radiofreccia, gli Iron Maiden sono pronti a rimettersi al lavoro e registrare nuovo materiale.

La notizia arriva direttamente dal frontman della leggendaria band metal inglese, Bruce Dickinson, che ha voluto regalare ai suoi fan un video messaggio per far sapere che è vivo e vegeto.

Il video di Bruce Dickinson

Il cantante degli Iron Maiden ha pubblicato un video sui canali ufficiali della band che si apre con lui intento a leggere Monsters Of River And Rock, il libro su musica e pesca pubblicato dal chitarrista della band Adrian Smith. Nel messaggio Dickinson, con indosso mascherina e una camicia tropicale a tema Eddie, parla di come il coronavirus abbia fatto "Passare un periodo torrido a tutto il mondo, Maiden inclusi" e di come avessero piani per il tour che purtroppo non è stato possibile rispettare.

Però non temete perché, come aggiunge il buon Dickinson, nel frattempo hanno trovato il modo di tenersi impegnati: "Abbiamo scritto con Steve, abbiamo lavorato insieme in studio ma non posso dirvi su cosa altrimenti mi ucciderebbero".

Il supporto alla crew

Il video continua, poi, mostrando le immagini di alcuni membri dello staff dei Maiden e ricordando come il periodo sia davvero difficile per tutti: "Con l'annullamento o la rischedulazione delle date del tour, tutte le nostre vite sono cancellate, ma sono ancora tutti a bordo e pronti a tornare in servizio non appena si potrà, il prossimo anno. Siamo ancora tutti qui, siamo pronti a partire e non abbiamo intenzione di andare da nessuna parte".

La conclusione del discorso lascia presagire che qualcosa di bello possa accadere in casa Maiden nel prossimo futuro: "Vi posso assicuare che siamo tosti e ci saranno delle grandi novità a brevissimo - conclude Bruce Dickinson - A presto, lunga vita e prosperità!"

Tags