17 gennaio 2022

Gli Iron Maiden sono pronti a suonare tutto Senjutsu dal vivo

Bruce Dickinson ha rivelato che gli Iron Maiden hanno in mente di suonare dal vivo per intero il nuovo album "Senjutsu"

Bruce Dickinson ha confermato la decisione degli Iron Maiden di partire per un tour in cui suonare per intero il nuovo album "Senjutsu" pubblicato l'anno scorso.

Senjutsu dal vivo

Se avete apprezzato il ritorno degli Iron Maiden nel 2021 con "Senjutsu", la leggendaria band heavy metal è decisa a portare in tour tutto il nuovo disco. A dichiararlo è il frontman della band Bruce Dickinson in un'intervista con il wrestler e cantante dei Fozzy Chris Jericho.

Gli Iron Maiden sono tornati nella seconda metà del 2021 con il diciassettesimo album in studio "Senjutsu" dal quale hanno estratto i singoli 'The Writing On The Wall' e 'Stratego', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia.

"Senjutsu", però, sarà celebrato dagli Iron Maiden anche dal vivo, o almeno queste sono le chiare intenzione della band nelle parole del frontman Bruce Dickinson: "Rientra nei nostri piani, non è un segreto e credo che tutti ne abbiano parlato - ha detto Dickinson - E' una cosa che faremo, spero. Abbiamo parlato della possibilità di suonare tutto il disco dall'inizio alla fine, ma non immediatamente. Ci piace l'idea che si tratti di una cosa che farebbe impazzire i fan incalliti della band mentre spingerebbe, forse, altri a non venirci a vedere. Una soluzione potrebbe essere suonare in posti più piccoli che si riempirebbero di soli fan della prima ora. Perché si tratta solo di una questione musicale".

Portare dal vivo "Senjutsu", rappresenta una bella sfida dal vivo per gli Iron Maiden, racconta Dickinson, aggiungendo che non si è mai tirato indietro davanti alle sfide:"Ogni canzone del disco potrebbe essere una preferita dei concerti. Non abbiamo suonato un album dei Maiden dall'inizio alla fine da "A Matter Of Life And Death". Ovviamente non abbiamo finito con il Legacy Of The Beast Tour ma non vediamo l'ora di portare on the road il nuovo disco. Suonarlo dal vivo sul palco, con tutti quei cambi di tempo e di tonalità sarà una sfida. Ma se non mi piacessero le sfide non sarei mai entrato in questa band. Nessuno di noi si sta ammorbidendo con l'età, siamo tutti completamente devoti alla causa e pronti a riprenderci il mondo".

Gli Iron Maiden sono pronti a suonare tutto Senjutsu dal vivo

Il Legacy Of The Beast Tour

Prima di portare tutto "Senjutsu" dal vivo, però, gli Iron Maiden hanno da recuperare il Legacy Of The Beast Tour che è stato rimandato più volte a causa della pandemia.

Gli Iron Maiden torneranno in tour in Italia per una sola data il 7 luglio 2022 all'Arena Parco Nord per Bologna Sonic Park.

Con loro sul palco per la tappa del "Legacy Of The Beast Tour", ci saranno anche Airbourne e Lord Of The Lost.

Parlando con Chris Jericho, Dickinson ha lasciato intendere che, in ogni caso, alcuni brani di Senjutsu saranno presente anche nel prossimo tour della band:"La gente ha pagato per vedere lo show di Legacy Of The Beast, con lanciafiamme, bombardieri, icaro e tutte queste cose. E lo avranno. Ma probabilmente le prime tre canzoni dello show saranno le prime tre canzoni di Senjutsu. Tutti conoscono già bene 'The Writing On The Wall', quindi non dovrebbe essere un problema. Inoltre credo che la titletrack sia una grande apertura, molto drammatica. Dopo averle suonate saremo pronti a tornare al mondo di Legacy".

Radiofreccia è la radio partner di Bologna Sonic Park.