01 dicembre 2021

Gli Iron Maiden uniscono le forze con la Marvel

La casa editrice dei supereroi e la band heavy metal insieme per una nuova linea di merchandising che fa incontrare Eddie e personaggi come Venom e Deadpool

Con il Natale alle porte, gli Iron Maiden hanno deciso di annunciare una nuova linea di merchandising davvero speciale. I nuovi prodotti della band nascono dalla collaborazione tra Maiden e Marvel, la più famosa casa editrice di supereroi del mondo e testimoniano l'incontra tra il simbolo della band Eddie, e alcuni tra i personaggi più famosi del mondo comics e del cinema.

Iron Maiden x Marvel

Di fumetti e storie crossover la Marvel ne ha pubblicati tanti, bizzarri incroci tra personaggi che hanno fatto la storia del fumetto su binari separati o, addirittura, creature nate dalla fusione di supereroi di casa con quelli della 'rivale' DC Comics come nell'universo Amalgam di metà anni '90.
Ora la celebre casa editrice che ha dato vita a personaggi come Spiderman e X-Men ha annunciato una collaborazione con una delle band heavy metal più amate di tutti i tempi: gli Iron Maiden.

Maiden e Marvel si sono uniti per realizzare una speciale linea di merchandising in cui il simbolo dell'iconica band britannica, Eddie, arriva dritto sulle pagine dei fumetti Marvel mentre i supereroi e i cattivi della casa editrice sono a loro volta catapultati all'interno delle copertine degli Iron Maiden.

Della linea fanno parte t-shirt e felpe che mostrano l'Eddie giapponese dell'ultimo album "Senjutsu" al fianco di Wolverine, oppure Venom degno rappresentante del motto 'Fear Of The Dark'.
In uno scambio di copertine c'è ancora l'Eddie di The Trooper che diventa protagonista della cover di un albo Marvel e Deadpool trasportato di peso nella copertina di "Stranger In A Strange Land" , singolo dall'album "Somewhere In Time" del 1986.


Una vecchia ambizione

L'immagine di Eddie è, probabilmente, il fumetto più famoso nella storia del rock e il mostro dei Maiden è sicuramente uno dei personaggi di fantasia più iconici nel mondo della musica. L'incontro con altri giganti del fumetto è sembrato quasi un fatto naturale sia ai rappresentanti della band - che per altro alle immagini animate ha affidato i video per i singoli del nuovo album "Senjutsu" - che a quelli della casa editrice.

"Eddie da tempo vive al fianco dei più grandi supereroi di tutti i tempi e siamo orgogliosi dei mondi che abbiamo creato con le sue varie incarnazioni - ha detto lo storico manager degli Iron Maiden Rod Smallwood - Mettere alcuni dei personaggi più riconoscibili della pop art e della cultura dei comics nell'universo Maiden è una cosa che volevamo fare da anni e lavorare con Marvel è stato perfetto. Vedere dei personaggi così iconici accanto ad Eddie è qualcosa che i nostri fan ci chiedevano da tempo e abbiamo pensato che inserire figure come Venom, Thanos, Thor o Deadpool nel mondo Iron Maiden avrebbe reso felice i fan di entrambi".


Gli Iron Maiden uniscono le forze con la Marvel

l ritorno in Italia degli Iron Maiden

Gli Iron Maiden sono tornati con il nuovo album "Senjutsu" pochi mesi fa, un ritorno atteso da anni che la storica band heavy metal ha lasciato intendere prima con una campagna di teasing online e offline e ha poi confermato con la pubblicazione del singolo 'The Writing On The Wall'.

I fan italiani degli Iron Maiden potranno ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni di Senjutsu nell'unica data italiana della band a Bologna Sonic Park 2022.

Per vedere nuovamente dal vivo la band di Bruce Dickinson e Steve Harris in Italia bisognerà attendere l'estate 2022 ma l'appuntamento è sempre lo stesso, quello di Bologna Sonic Park all'Arena Parco Nord di Bologna dove saremo presenti anche noi di Radiofreccia.

Gli Iron Maiden suoneranno all'Arena Parco Nord di Bologna per Bologna Sonic Park il 7 luglio 2022, concerto che recupera la data inizialmente prevista per il 20 luglio 2020 e, poi, per il 24 giugno 2021.

I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi anche per lo show del 2022.

Ecco di seguito i dettagli della nuova data degli Iron Maiden in Italia:

IRON MAIDEN

+ Airbourne

+ Lord Of The Lost

07.07.2022 BOLOGNA SONIC PARK c/o Arena Parco Nord

I biglietti rimangono validi per la nuova data del 2022 e sono disponibili su ticketone.it.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale di Bologna Sonic Park.

Radiofreccia è la radio ufficiale di Bologna Sonic Park.


Bologna Sonic Park ha confermato la presenza per il 2022 di tutti gli artisti inizialmente previsti per l'edizione 2020.

A salire sul palco di Bologna Sonic Park 2022 saranno:

  • 4 giugno 2022 - My Chemical Romance
  • 3 luglio 2022 - Deep Purple
  • 7 luglio 2022 - Iron Maiden
  • 9 luglio 2022 - The Chemical Brothers