29 luglio 2021

Gli Offspring cantano in aereo per un nuovo format

Dexter e Noodles cantanti aerei per il nuovo format degli Offspring 'Cockpit Karaoke'

Dexter Holland e Noodles degli Offspring hanno inaugurato il nuovo format Cockpit Karaoke in cui suonano le hit della band a bordo di un jet guidato dal cantante. La band ha pubblicato lo scorso aprile "Let The Bad  Times Roll", decimo album arrivato a distanza di quasi dieci anni dal precedente lavoro discografico.

Cockpit Karaoke

Con il suo Carpool Karaoke il presentatore britannico James Corden ha realizzato uno dei format televisivi di maggior successo degli ultimi anni. Ora gli Offspring provano a imitarlo ma cambiando mezzo di locomozione in 'Cockpit Karaoke', dove la cabina di comando del titolo è quella di un piccolo jet privato.

Il frontman delle leggendaria punk rock band americana Dexter Holland, infatti, oltre ad essere un dottore in biologia molecolare è anche in possesso del brevetto di pilota.

In questo nuovo format, Dexter e il chitarrista della band Noodles cantano alcune delle canzoni più famose degli Offspring mentre sono a bordo di un piccolo jet privato guidato proprio dal cantante.

"Tutti conoscono Carpool Karaoke, ma cosa ne dite di Cockpit Karaoke?" - ha scritto Dexter sui social - "Visto che io sono un pilota, abbiamo pensato che sarebbe stato fantastico per me e Noodles divertirci cantando a bordo alcune delle nostre hits".

Per iniziare gli Offspring hanno scelto 'Come Out And Play' da Smash del 1994 e si sono portati anche Jason McLean, il tizio che dice 'Keep Em Separated'.


How To with The Offspring

Cockpit Karaoke non è l'unica pensata social divertente fatta dalla premiata ditta Dexter - Holland che, a ridosso della pubblicazione del nuovo album degli Offspring "Let The Bad Times Roll", hanno anche fatto dei video 'tutorial' su YouTube come spiegare cose tipo come fare birdwatching' e come surfare.

La serie di video tutorial si chiama "How To: With The Offspring" promette di distribuire l'esperienza accumulata negli anni da Dexter e Noodles a tutti i loro fan: "Vedete, abbiamo accumulato una discreta quantità di conoscenze totalmente inutili su diversi argomenti nel corso degli anni che vorremmo condividere con voi- hanno detto i due - Diciamo che in questi video vi mostreremo come fare una serie di cose che non sapete come fare".



Gli Offspring cantano in aereo per un nuovo format

This Is Not Utopia

Intanto poche settimane fa gli Offspring hanno pubblicato il video del nuovo singolo 'This Is Not Utopia', da domani nella Top 20 di Radiofreccia. Il brano fa parte del decimo album della band Let The Bad Times Roll, uscito a distanza di quasi dieci anni dal precedente, che ha debuttato al primo posto nella Alternative album chart di Billboard, al secondo posto nella Top Rock Albums chart e al n.27 nella Billboard Top 200 già dalla prima settimana dall’uscita.

Il video di This Is Not Utopia è stato diretto dal celebre visual artist Sam Bayer e sottolinea il testo della canzone, , un commento sulla situazione sociale di questi tempi, che hanno svelato un’America fragile. Muscolare performance della band che si esibisce indossando di maschere a gas, il video è inframmezzato da immagini di sangue ripreso al microscopio – il che non solo accenna alla crisi pandemica, ma è anche una strizzata d’occhio al cantante Dexter Holland, un’anomala rockstar con tanto di master in biologia molecolare.