Un crash forse 'pilotato' del sito della band ha fatto arrabbiare i fan che cercavano di ascoltare il teaser del nuovo singolo...'Angry'
Manca pochissimo al ritorno discografico dei Rolling Stones. "Hackney Diamonds", il primo disco della band in 18 anni, sarà ufficialmente svelato al mondo mercoledì 6 settembre.
Gli ultimi giorni sono stati però ricchi di anticipazioni per i fan che hanno potuto ascoltare alcuni secondi del nuovo singolo 'Angry'.
Tenendo fede al titolo del brano, la campagna promozionale degli Stones partita già nelle scorse settimane con alcune pagine pubblicitarie finte sui giornali locali di Londra, ha fatto 'arrabbiare' i fan incapaci di ascoltare il teaser per il troppo traffico sul sito.
Gli Stones fanno 'arrabbiare' i fan
'Non arrabbiarti con me' dice il nuovo singolo degli Stones, 'Angry', che sarà presentato mercoledì6settembre insieme a tutti i dettagli sul nuovo album in studio "Hackney Diamonds".
E giocando proprio sul tema, Mick Jagger e soci hanno pensato bene di far esasperare i fan più sfegatati che non vedevano l'ora di ascoltare almeno un piccolo estratto dal brano che anticiperà il primo album di inediti in 18 anni.
Chi ha cercato di ascoltare le prime note di 'Angry' seguendo il link condiviso dai canali ufficiali della band, si è trovato davanti ad errori, interruzioni e un server incapace di gestire il traffico pesante delle connessioni.
Tutte situazioni assolutamente plausibili ma che, in questo caso, sembrano essere state create ad hoc come media stunt per suscitare la 'rabbia' al centro del singolo negli utenti.
In altre clip condivise dai membri della band sui social e dagli account ufficiali dei Rolling Stones, invece, si può ascoltare il riff della riconoscibilissima chitarra di Keith Richards.
Hackney Diamonds, il nuovo album dei Rolling Stones
Nei giorni scorsi sui social della band di Mick Jagger e Keith Richards sono apparse le foto di alcune città come Berlino, Madrid e New York illuminate dal nuovo logo con la linguaccia, per l'occasione realizzata come se fosse fatta di vetro.
Il riferimento va, ovviamente, alla finta ditta di vetri e cristalli "Hackney Diamonds" che nei giorni scorsi ha pubblicato delle grafiche pubblicitarie su alcuni giornali britannici.
I dettagli su "Hackney Diamonds" e sul nuovo singolo dei Rolling Stones 'Angry' saranno annunciati mercoledì 6 settembre, come da countdown pubblicato su un sito creato per il lancio del disco.
Da ormai diversi anni i Rolling Stones stanno lavorando a quello che sarà il primo album di inediti dal 2005, anno in cui uscì "A Bigger Bang". Dopo solo raccolte, live e "Blue & Lonesome", disco del 2016 che conteneva cover di classici del blues.
Con Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood, sul disco ci sarà Steve Jordan alla batteria - già sostituto di Watts dal vivo dopo la sua morte - e Darryl Jones al basso.
Per il nuovo album dei Rolling Stones, che sarà dedicato allo storico batterista scomparso due anni fa, ci saranno anche ospiti illustri e graditi ritorni. Si parla infatti di un cameo di Paul McCartney che consentirebbe virtualmente di mettere fine alla storica 'rivalità' tra Beatles e Stones, e il ritorno di Bill Wyman, bassista della band fino ai primi anni '90, per un brano in memoria di Watts.
La produzione è stata invece affidata ad Andrew Watt che è ormai l'uomo da cui andare se sei una vecchia rockstar pronta al ritorno, come già dimostrato dai lavori con Ozzy Osbourne ed Iggy Pop.
Ad oggi l'ultima release ufficiale dei Rolling Stones è il singolo Living In A Ghost Town pubblicato ad aprile 2020, in piena pandemia.