13 ottobre 2022

Gli Strokes hanno registrato un nuovo album con Rick Rubin in Costa Rica

Il produttore ha spoilerato i lavori del nuovo album degli Strokes. Rubin e la band newyorkese hanno registrato il settimo lavoro su una montagna in Costa Rica

Gli Strokes stanno lavorando ad un nuovo album con Rick Rubin. A rivelarlo è stato lo stesso produttore che ha dato alcuni dettagli sulle fasi di registrazione del successore di The New Abnormal.

Rubin ha parlato del set particolare in cui la band ha lavorato al settimo album in studio, registrato su una montagna in Costa Rica.

Il nuovo album degli Strokes registrato in Costa Rica

Rick Rubin ha fatto uno spoiler enorme sul nuovo album degli Strokes durante la sua ospitata al podcast The Joe Rogan Experience. Il grande produttore ha infatti rivelato, prima ancora che la band ne parlasse, di aver registrato un nuovo album in Costa Rica con gli Strokes.

Il quartetto newyorkese di Julian Casablancas non pubblica un disco dal 2020, anno della release di The New Abnormal - anche in quel caso c'era Rubin alla regia - ma potrebbe arrivare con qualcosa di nuovo nel 2023.

Rubin ha parlato dell'ambientazione particolare in cui sono avvenute le registrazioni, una montagna del Costa Rica su cui la band si è esibita all'aperto: "Qualche mese fa sono andato in Costa Rica per registrare il nuovo album degli Strokes. Abbiamo affittato questa casa sulla cima di una montagna e abbiamo posizionato la band all'esterno", ha detto Rubin.

"Erano lì che suonavano, come se stessero facendo un concerto per l'oceano, dalla cima della montagna. E' stato incredibile. Abbiamo fatto questo ogni giorno, suonando all'aperto, e i ragazzi non volevano più tornare a casa. E' stata una delle esperienze più belle di sempre", ha poi aggiunto Rubin.


Gli Strokes hanno registrato un nuovo album con Rick Rubin in Costa Rica

La scena indie di New York nel nuovo documentario Meet Me In The Bathroom

Gli Strokes sono tra i principali protagonisti di "Meet Me In The Bathroom", documentario sulla scena indie newyorkese dei primi 2000 tratto dall'omonimo libro di Lizzy Goodman.

Il film uscirà negli Stati Uniti il prossimo mese dopo la premiere di inizio anno al Sundance Film Festival.

La pellicola è stata diretta da Dylan Southern e Will Lovelace e racconta la storia della musica di New York di inizio 2000, uno dei periodi di maggiore fermento musicale per il rock della Grande Mela grazie all'esplosione di band come Interpol, Yeah Yeah Yeahs, LCD Soundsystem e, appunto Strokes.

Guarda il nuovo trailer di Meet Me In The Bathroom: