27 settembre 2019

Global Citizen Festival, sul palco anche Metallica, RHCP e Muse

Il 'nuovo Live Aid' previsto per il 2020 vedrà salire sul palco numerosi artisti durante una diretta lunga 10 ore

Si pone come una versione moderna del Live Aid il Global Citizen Festival che il 26 settembre 2020 si terrà in diverse location sparse in tutto il mondo nell'ambito dell'inziativa "Global Goal Live: The Possible Dream".

Il mega evento vedrà salire sui palchi dei cinque continenti - per ora nella lista sono stati annunciati solo New York e Nigeria - artisti di ogni genere uniti per sconfiggere la povertà nel mondo.

Tra i primi nomi della line up sono stati annunciati anche Metallica, Red Hot Chili Peppers, Muse Coldplay, Eddie Vedder ed Ozzy Osbourne. Oltre a loro si esibiranno Billie Eilish, Lizzo, Shawn Mendes, Janelle Monàe, Miley Cyrus, Cindy Lauper, Pharrell Williams, Ozuna, Usher e Alicia Keys. Tra i presentatori dell'evento ci saranno Hugh Jackman, Debora-Lee Furness, Idris Elba, Jill Vedder, Rachel Brosnahan, Trevor Noah e Uzo Aduba.

"Il nostro obiettivo - ha dichiarato il CEO di Global Citizen Hugh Evans - è coinvolgere ogni singola persona sul pianeta in questa missione. Per farlo abbiamo bisogno di raggiungere tutta la popolazione mondiale in modo creativo ovunque, di persona, in televisione, online e attraverso i loro telefoni".

Intanto i Metallica ieri hanno pubblicato il video di "For Whom The Bell Tolls" dall'ultimo, bagnato, show della band a Milano.

Global Citizen Festival, sul palco anche Metallica, RHCP e Muse

Metallica: For Whom the Bell Tolls (Milan, Italy - May 8, 2019)

Metallica: For Whom the Bell Tolls (Milan, Italy - May 8, 2019)