31 maggio 2018

Gorillaz, "The Now Now" è il nuovo album

A un anno di distanza da "Humanz" uscirà il 29 giugno il sesto album della band virtuale di Damon Albarn. Ascolta 'Humility' e 'Lake Zurich'.

Uscirà il 29 giugno per Parlophone "The Now Now", sesto album della band virtuale creata dal frontman dei Blur Damon Albarn e dall'artista Jamie Hewlett a un solo anno di distanza dalla release del doppio "Humanz". A differenza del predecessore "The Now Now" non sarà un lavoro collaborativo, fatta eccezione per la presenza di George Benson e Snoop Dogg+Jamie Principle, e segnerà un ritorno alla formazione 'originaria' con 2D alla voce, la giapponese Noodle alla chitarra, il massiccio Russell alla batteria ma con il controverso bassista Murdoc Nicolls dietro le sbarre nella band animata c'è l'ingresso di Ace, membro della Gangreen Gang, ominidi verdi nemici delle Powerpuff.

Il disco è stato registrato a Londra lo scorso febbraio e prodotto dai Gorillaz con James Ford e Remi Kabaka Jr. e sono già disponibili due brani: 'Humility' con annesso video girato dallo stesso Hewlett che mostra la band per le strade di Venice Beach - con tanto di cameo di Jack Black - e 'Lake Zurich' accompagnato da un video grafico.

I Gorillaz saranno in tour questa estate e toccheranno anche l'Italia con una data il 12 luglio a Lucca Summer Festival, noi, intanto ce li godremo questa sera al Rock Im Park di Norimberga per il nostro #rockweekend! 

Gorillaz, "The Now Now" è il nuovo album

Gorillaz - Humility (Official Video)