Gravity è il nuovo singolo dei Lacuna Coil da Sleepless Empire

Il decimo album dei Lacuna Coil, Sleepless Empire, uscirà il prossimo 14 febbraio. Gravity è il quinto estratto dal disco della band metal

Si chiama Gravity il nuovo singolo dei Lacuna Coil che anticipa l'uscita dell'album "Sleepless Empire".

Gravity è la quinta anticipazione dal disco della formazione metal che sarà disponibile dal prossimo 14 febbraio.

Il brano tocca tematiche come l'inevitabilità del destino e i continui alti e bassi della vita, lanciando un importante messaggio di resilienza.

"Sleepless Empire" è il decimo album dei Lacuna Coil.

Gravity, il nuovo singolo dei Lacuna Coil

E' uscito nelle scorse ore Gravity, il nuovo singolo dei Lacuna Coil da "Sleepless Empire".

Il brano arriva come quinta anticipazione dal decimo album in studio della band metal in uscita il prossimo 14 febbraio dopo Never Dawn, Hosting The Shadow (con Randy Blythe dei Lamb Of God), In The Meantime (con Ash Costello dei New Years Day) e Oxygen.

A proposito di Gravity, i Lacuna Coil dicono:

“Non è semplice mantenere la stabilità in tempi così difficili, ci sentiamo persi e facciamo anche fatica a respirare mentre gridiamo per chiedere aiuto. Come dovremmo affrontare questi momenti? Dovremmo cercare aiuto o piuttosto isolarci dal mondo per raccogliere i pezzi nella nostra gabbia dorata e misantropica? Speriamo che ‘Gravity’ vi piaccia tanto quanto a noi, ma soprattutto che vi faccia riflettere sul tempo che si ha a disposizione e su come sfruttarlo al massimo.”

Gravity è accompagnato anche da un video diretto da Martina L Mc.Lean dalle forte tinte goth, perfette per il sound che accompagna le voci di Cristina Scabbia e Andrea Ferro.

Gravity è il nuovo singolo dei Lacuna Coil da Sleepless Empire
PHOTO CREDIT: CUNENE

Sleepless Empire dei Lacuna Coil

SLEEPLESS EMPIRE è il decimo album in studio album dei Lacuna Coil e fa seguito a Comalies XX (2022), acclamatissimo remake dell’album Comalies originariamente pubblicato nel 2002.

Su SLEEPLESS EMPIRE la band rivela:

“SLEEPLESS EMPIRE racconta, attraverso i nostri occhi, il caos di una generazione intrappolata in un mondo digitale che non si ferma mai, dove i social media distruggono l’identità e ci spingono, ogni giorno di più, a trasformarci in zombie senza anima. Noi ci ritroviamo in mezzo, abbiamo vissuto il mondo in analogico e viviamo ora quello moderno, cercando di comprendere l’evoluzione e il significato di tutto. In ogni brano, il viaggio è un’avvisaglia di ribellione, un tentativo disperato di ritrovare sé stessi in un’epoca che sembra aver perso il senso del tempo e della realtà”.

Il nuovo album contiene 11 brani ognuno dei quali rappresenta la colonna sonora perfetta di un momento e un posto ben precisi. In SLEEPLESS EMPIRE, l’ambientazione è oscura, cinematografica e presenta tutte le caratteristiche che da sempre contraddistinguono la band nella scena metal.

Di  Sleepless Empire hanno parlato in diretta a Radiofreccia anche Cristina Scabbia e Andrea Ferro ospiti negli ultimi messi di Terra di Nessuno ed Electric Ladyland.


Tracklist

1. The Siege

2. Oxygen

3. Scarecrow

4. Gravity

5. I Wish You Were Dead

6. Hosting The Shadow (feat. Randy Blythe)

7. In Nomine Patris

8. Sleepless Empire

9. Sleep Paralysis

10. In The Mean Time (feat. Ash Costello)

11. Never Dawn

SLEEPLESS EMPIRE, formati disponibili

• Ltd. Deluxe CD Box Set with symbolic dice oracle

• Ltd. CD Digipak

• Ltd. CD Digipak (US version)

• black LP & LP-Booklet

• black LP & LP-Booklet (US version)

• Ltd. white LP & LP-Booklet

• Ltd. deep blood red LP & LP-Booklet (exclusive Sony Music Entertainment Italy version)

• Ltd. Sparkle Rainbow LP & LP-Booklet

• Ltd. transp. glow in the dark LP & LP-Booklet (exclusive band version)

• black LP & LP-Booklet (US version)

• Ltd. ultra clear LP & LP-Booklet (US version)

• Ltd. silver LP & LP-Booklet (US version)

• Digital album

Dopo la pubblicazione di SLEEPLESS EMPIRE, i Lacuna Coil partiranno per un lungo tour che li vedrà calcare i palchi dell’America Latina e del Messico a marzo, del Nord America tra aprile e maggio insieme a Machine Head e In Flames, e ancora quelli di alcuni festival europei in estate.

Tags