Green Day, ascolta il nuovo singolo 'Oh Yeah'

L'album "Father Of All..." è in uscita il 7 febbraio.

I Green Day hanno pubblicato pochi minuti fa il video per 'Oh Yeah', terzo estratto dal nuovo album "Father Of All..." in uscita il 7 febbraio.

'Oh Yeah' mischia rock e synth, dimostrando che dal nuovo album dei Green Day ci si può aspettare davvero di tutto, anche il campionamento di 'Do You Want To Touch Me? (Oh  Yeah!)', brano pubblicato da Gary Glitter nel 1973 e ripreso nel 1981 da Joan Jett & The Blackhearts all'interno del debut album "Bad Reputation".

Nel 2015 Gary Glitter è stato condannato a 16 anni di prigione per pedofilia e quindi i Green Day, pur utilizzando il riff principale del brano, hanno sottolineato che l'autore è uno 'stronzo' e che quindi le royalties del brano saranno donate in beneficenza alle organizzazioni IJM e RAINN che supportano i diritti umani e combattono gli abusi sessuali.

Recentemente un brano di Gary Glitter, 'Rock &Roll Part 2' è stato utilizzato all'interno della colonna sonora di "Joker" durante una scena chiave del film e, anche in quell'occasione, è stato specificato che l'autore non avrebbe ricevuto alcun introito dalle royalties.

I Green Day saranno in Italia per due date del loro "Hella Mega Tour"  Il 10 giugno 2020 al Milano Summer Festival e l'11 giugno a Firenze Rocks.

Green Day - Oh Yeah! (Official Music Video)

Tags