18 maggio 2021

Green Day, ascolta il nuovo singolo Pollyanna

I Green Day hanno pubblicato ieri a sorpresa un nuovo singolo. Ascolta Pollyanna

I Green Day hanno pubblicato a sorpresa ieri un nuovo singolo dal titolo Pollyanna per annunciare le nuove date dell'Hella Mega Tour che porterà la band in tour negli Stati Uniti con Weezer e Fall Out Boy.

Pollyanna, il nuovo singolo dei Green Day

Probabilmente per molti, almeno per quelli di una certa età, il nome Pollyanna ricorderà solo ed esclusivamente la serie animata giapponese andata in onda negli anni '80 e basata sull'omonimo romanzo scritto nei primi del novecento dall'americana Eleanor Hodgman Porter.

Da ieri gli appassionati di musica potranno legare il nome anche al titolo del nuovo singolo dei Green Day pubblicato a sorpresa nelle scorse ore come accompagnamento all'annuncio delle nuove date americane dell'Hella Mega Tour.

Il tour porterà il trio punk rock californiano in tutti gli Stati Uniti insieme agli amici Weezer e Fall Out Boy.

I Green Day hanno pubblicato il nuovo singolo con una didascalia di speranza e scrivendo: "Arriveranno giorni migliori e per festeggiare abbiamo appena buttato fuori una nuova canzone".

Pollyanna è il primo materiale inedito dei Green Day da  "Father Of All...",  ultimo album pubblicato dalla band nel febbraio del 2020, ed era stato già anticipato nei giorni scorsi via social con un breve video teaser direttamente dallo studio di registrazione.


Il pezzo è uno scanzonato pezzo power pop in pieno stile Green Day pieno di positività, un invito a reagire a questo anno tremendo e affrontare la vita con il sorriso.

Guarda il lyric video di Pollyanna:


Il nuovo materiale dei Green Day

Durante il primo lockdown Billie Joe Armstrong ha regalato ai suoi fan molti momenti di musica registrando e pubblicando ogni settimana cover dei generi più disparati. Cover che sono poi confluite nell'album "No Fun Mondays", titolo che riprende il nome dato dal frontman dei Green Day all'appuntamento fisso con le cover pubblicate ogni lunedì.

Nel 2020 il trio californiano ha anche riportato in vita il divertente progetto parallelo The Network, band mascherata di electro rock apparentemente in guerra con i Green Day ma che tra i suoi membri vede proprio Billie Joe, Mike Dirnt e Tré Cool insieme ad altri collaboratori.

Relativamente al nuovo materiale dei Green Day, Billie Joe Armstrong aveva detto lo scorso anno di essere impegnato in fase di scrittura e che bisognava solo aspettare il momento giusto: "Si tratta di capire quando sarà il momento giusto per pubblicarlo. Questo è il bello del modo in cui si pubblica la musica al giorno d'oggi, non devi aspettare che sia qualcuno che ti permetta di farlo, che ti dica quando è il momento giusto per farlo".


Green Day, ascolta il nuovo singolo Pollyanna

Il ritorno dei Green Day In Italia

Nelle scorse settimane i Green Day hanno annunciato anche il loro ritorno in Italia confermando il recupero delle date spostate a causa del coronavirus prima dal 2020 al 2021 e poi, infine, al 2022.

I Green Day saranno in Italia nel 2022 per due date in cui saranno accompagnati dai Weezer nella parte europea dell'Hella Mega Tour.

Il primo show dei Green Day in Italia sarà a Milano per il Milano Summer Festival all'Ippodromo di San Siro a Milano dove la band di Billie Joe Armstrong suonerà il 15 giugno 2022.

Il giorno seguente, il 16 giugno 2022,  i Green Day si esibiranno alla Visarno Arena di Firenze per Firenze Rocks, festival che ha annunciato l'edizione del 2022 proprio confermando i Green Day come primi headliner dell'evento.

Il testo di Pollyanna dei Green Day

Ecco il testo di Pollyanna dei Green Day, il singolo pubblicato a sorpresa ieri dalla band per annunciare le nuove date dell'Hella Mega Tour con Weezer e Fall Out Boy:


Rainy days and razor blades, I think it's time to pull up the shades

It's wonderful to be alive

Hurricanes and headlines, standing in another line

It's wonderful to be alive

Everything is gonna be alright

Don't let 'em get you down

Don't let 'em push you around

We're gonna take back the night

Everything's gonna be alright

Share your bread with friends you don't know

Hold the truth and never let go

Don't give up and go with what you know's for real

'Que sera' and 'c'est la vie,' everyday's a jubilee

It's wonderful to be alive

Open roads and traffic lights, you're the last soul in sight

It's wonderful to be alive

Everything is gonna be alright

Don't let 'em get you down

Don't let 'em push you around

We're gonna take back the night

Everything's gonna be alright

Share your bread with friends you don't know

Hold the truth and never let go

Don't give up and go with what you know's for real

Better days are looking up the road

Don't give up and go with what you know

Hold the truth and leave the rest as not for real

Screaming out for love, rise above the shame

Shouting out for love, rise above and

Don't give up yourself

Don't let me down

Don't let me down

Don't let me down