24 marzo 2020

Green Day, Billie Joe Armstrong pubblica una cover 'da cameretta'

In tempi di quarantena il frontman del trio californiano ha registrato la sua versione del brano anni '60 'I Think We're Alone Now' per essere 'soli insieme'

Il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong ha deciso di approfittare della quarantena da Coronavirus per dedicarsi, ovviamente, alla musica e ha pensato di registrare la cover di un brano anni '60 da condividere con il pubblico. Nelle scorse ore il frontman della band che a febbraio ha pubblicato il nuovo album "Father Of All..." ha reso disponibile la sua versione 'da cameretta' di 'I Think We're Alone Now' di Tommy James and the Shondells.

"Cari amici - scrive Billie Joe su Instagram - mentre siamo tutti in quarantena ho iniziato a riflettere sulle cose che più sono importanti nella mia vita. La famiglia, gli amici e, ovviamente, la musica. Ho registrato una cover di Tommy James and the shondells, 'I think we're alone now', nella mia stanza da letto. Immagino che se dovremo passare questo tempo in isolamento, almeno possiamo essere da soli insieme".




Il brano è stato pubblicato accompagnato da un video che mostra un montaggio di foto promozionali dei Green Day, plettri della band e immagini varie.

La versione di Billie Joe è molto simile all'orignale, solo un po' più rock, ma sembra la scelta perfetta per questi giorni grazie al ritornello che dice 'I think we're alone now/ There doesn't seem to be anyone around/ I think we're alone now/ The beating of our hearts is the only sound' ('Penso che ora siamo soli/sembra che non ci sia nessuno intorno/penso che siamo da soli ora/il battito dei nostri cuori è l'unico suono').

'I Think We're Alone Now' è stata scritta da Ritchie Cordell e pubblicata nel gennaio 1967 da Tommy James & The Shondells come singolo principale del loro omonimo album diventando una delle più grande hit della band e rimanendo per ben 17 settimane all'interno della classifica di Billboard Hot 100. Nel corso degli anni 'I Think We're Alone Now' è stata inserita in colonne sonore e reinterpretata più volte, nel 1987 dall'artista pop Tiffany che mandò anche la sua versione a primo posto in classifica, ma anche da band come The Turtles, Screeching Weasel e The Killers.

Di seguito la versione originale di Tommy James & The Shondells:



I Green Day hanno dovuto interrompere l'attività promozionale del loro ultimo album "Father Of All..." e annullato il tour asiatico a causa del Coronavirus in tempi non sospetti e si spera la situazione consentirà di vederli almeno dal vivo in Italia con i due show previsti per il 10 giugno all'Ippodromo SNAI di Milano per Milano Summer Festival e l'11 giugno a Firenze per Firenze Rocks.

Green Day, Billie Joe Armstrong pubblica una cover 'da cameretta' di 'I Think We're Alone Now'

Billie Joe Armstrong of Green Day - I Think We're Alone Now (Cover)

Dear friends.. While we’ve all been in quarantine I’ve been reflecting on the things that matter the most in my life. Family, friends and of course music. I recorded a cover of Tommy James and the shondells “I think we’re alone now” in my bedroom. I figure if we have to spend this time in isolation at least we can be alone together. Love BJ ------ Text us: 510-296-7712 Website https://greenday.com/ Tour Dates https://greenday.com/tour/ Sign Up To Email List https://greenday.com/sign-up/ Facebook https://www.facebook.com/greenday Instagram https://www.instagram.com/greenday/ Twitter https://twitter.com/greenday #BillieJoeArmstrong #StayHome #WithMe