15 maggio 2023

Green Day, Billie Joe ha sorpreso una cover band inglese esibendosi con loro in un bar

Il frontman dei Green Day si trovava in un bar di Londra quando, sentendo la cover band suonare Basket Case, è salito sul palco per unirsi allo show

"Billie Joe entra in un bar...". Sembrerebbe l'inizio di una barzelletta e, invece, è solo quello che è successo pochi giorni fa a Londra.

La cosa di per se non avrebbe nulla di eccezionale, se non fosse che il 13 maggio il frontman dei Green Day si trovava nella capitale inglese quando ha messo piede in un pub, finendo per salire sul palco con la band che si stava esibendo in quel momento.

Lo scorso anno i Green Day sono stati impegnati nelle registrazioni di un nuovo album tra Los Angeles e Londra. Il cantante americano si trovava forse in Europa per lavorare al disco?

Billy Joe dei Green Day è salito a sorpresa sul palco di un bar di Londra

I Borderline Toxic stavano suonando allo Slim Jim's Liquor Store di Islington quando, subito dopo aver attaccato con Basket Case dei Green Day, hanno visto un volto familiare farsi strada tra la folla per andare verso lo stage.

Tra lo stupore generale dei presenti, Billie Joe ha raggiunto la band per cantare insieme alla frontwoman Kerry Glass, regalandole un momento che, siamo certi, non dimenticherà facilmente.

L'episodio è stato immortalato dai clienti del bar e condiviso sia sulla pagina dei Borderline Toxic, ancora meravigliati di aver diviso per pochi minuti il palco con uno dei loro eroi, che su quella ufficiale della band californiana.

Per quanto sorprendente, la mossa di Billie Joe è assolutamente in linea con il personaggio che con The Coverups e altri side project, da anni si esibisce - anche a sorpresa - in locali decisamente lontani dagli stadi e dalle arene che normalmente affolla con gli show dei Green Day.


Green Day, Billie Joe ha sorpreso una cover band inglese esibendosi con loro in un bar
PHOTO CREDIT: Fotogramma

Il nuovo album dei Green Day in arrivo nel 2023?


Intanto si aspettano notizie sul nuovo album dei Green Day e, magari, la presenza di Billie Joe a Londra potrebbe attribuirsi proprio alle registrazioni del disco.

Lo scorso novembre la band aveva pubblicato un video sui canali social in cui mostrava alcuni dei momenti più indimenticabili del 2022. Tra immagini dal vivo girate durante l'HellaMega Tour che li ha portati ad esibirsi in tutto il mondo, Italia inclusa, c'è spazio anche per alcuni momenti in studio di registrazione.

Come confermato anche dalla didascalia, i Green Day hanno infatti trascorso il tempo tra una data e l'altra del tour a registrare nuove canzoni in studio.

Il trio composto da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Treé Cool si è diviso tra Los Angeles e Londra per registrare nuove canzoni che potrebbero vedere la luce entro la fine dell'anno.

L'ultimo album dei Green Day, "Fuck Of All Motherfuckers", è stato pubblicato nel febbraio del 2020, proprio a ridosso della pandemia. Da allora la la band ha pubblicato solo alcuni singoli sparsi come Pollyanna, Here Comes The Shock e Holy Toledo!, brano uscito esattamente un anno fa e contenuto nella colonna sonora del film "Mark, Mary & Some Other People'.

Nel corso dei mesi i Green Day avevano condiviso delle misteriose clip in cui si mostravano intenti a lavorare nei RAK Studios di Londra. In ogni video c'era un riferimento al 1972, anno di nascita di tutti i membri della band e indizio che, in qualche modo, potrebbe essere direttamente collegato al nuovo progetto.

Pur non avendo pubblicato alcun album di inediti negli ultimi due anni, i Green Day hanno fatto uscire "The BBC Sessions", raccolta con tutte le sessioni registrate tra il 1994 e il 2011 per l'emittente britannica, e un'edizione celebrativa di "Nimrod" per i 25 anni dall'uscita dell'album.