Green Day, Billie Joe parla dell'emozione di tornare a suonare dal vivo

Il frontman dei Green Day ha parlato dell'emozione di tornare sul palco con l'HellaMegaTour che a giugno arriverà anche in Italia per due date

Il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong ha parlato con Kerrang! delle sensazioni di salire sul palco dopo lo stop causato dalla pandemia. Il magazine britannico ha intervistato Billie Joe in occasione della leg europea dell'Hella Mega Tour, tour che vede i Green Day dividere il palco con Weezer e Fall Out Boy.

Il leader dei Green Day ha parlato di quanto riprendere i live e tornare a riabbracciare i fan dopo la pausa forzata sia stato spaventoso, emozionante e gioioso allo stesso tempo.

Il tour passerà anche in Italia il prossimo mese con due live a Milano e Firenze.

La paura di ricominciare

Se solo cinque anni fa qualcuno ci avesse detto che non saremmo potuti uscire, andare ai concerti, incontrarci sotto una transenna per urlare, saltare ed essere felici insieme a degli sconosciuti con in comune la sola passione per la musica, lo avremmo preso per pazzo.

Ecco perché ritornare lentamente a poter assaporare quella sensazione di libertà è stato qualcosa di grandioso, come imparare di nuovo a camminare. E' stato qualcosa che, in qualche modo, ha unito ancora di più il pubblico con gli artisti sul palco.

Anche i miti che eravamo abituati a vedere invincibili davanti a noi si sono trovati nella situazione di dover ricominciare a fare qualcosa che, forse, pensavano di non saper fare più, con tutte le paure del caso.

Una fragilità che poche settimane fa James Hetfield ha mostrato sul palco di una tappa sudamericana dei Metallica e che ha condiviso anche Billie Joe Armstrong.

Il frontman dei Green Day è stato intervistato da Kerrang! per uno speciale sull'Hella Mega Tour, il tour condiviso con Weezer e Fall Out Boy che arriverà anche in Italia (senza la band di Pete Wentz), il 15 giugno al Milano Summer Festival e il giorno successivo al Firenze Rocks.

Il nuovo album dei Green Day sempre più vicino?

I concerti estivi dei Green Day potrebbero essere forse anche il momento giusto per condividere nuove canzoni con i fan. Negli ultimi mesi, infatti, la band punk rock californiana ha pubblicato sui social alcuni teaser che lasciano presagire l'annuncio di nuova musica nel breve periodo.

La parola chiave sembra essere "1972". La cifra è apparsa prima a dicembre in un breve video in cui si vedevano i Green Day impegnati in una registrazione presso i RAK Studios di Londra.

Il mese successivo, il numero 1972 è apparso nuovamente in un misterioso video teaser in cui Billie Joe suona una chitarra acustica e un'altra clip dallo studio di registrazione in cui si sente in sottofondo quello che potrebbe essere un nuovo brano.

A febbraio, infine, è apparsa un'altra clip accompagnata da quello che sembra essere un brano inedito, sempre con in sottofondo della nuova musica.

Da notare che tutti i membri della band, Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Treé Cool, sono nati nel 1972 e che per i 50 anni potrebbero regalarsi un nuovo album.

Tags