19 ottobre 2023

Green Day, continuano i teaser del nuovo singolo

Tutto quello che sappiamo sul nuovo album dei Green Day, il singolo The American Dream Is Killing Me e il tour 2024 negli stadi

I Green Day stanno continuando a spoilerare nuova musica che sarà pubblicata ufficialmente la prossima settimana.

Dopo una prima clip condivisa sui social in cui si lasciava intuire la data giusta per l'annuncio ufficiale - il 24 ottobre - il trio punk rock californiano ha dirottato la comunicazione verso una serie di video horror.

In sottofondo quello che, con ogni probabilità, sarà il primo singolo di questa nuova era della band, The American Dream Is Killing Me.

E non è tutto. I Green Day hanno organizzato anche un intimo show last minute a Las Vegas per questa sera e, stando ad alcune testate, si apprestano anche ad annunciare il loro tour negli stadi.



Si avvicina il ritorno dei Green Day

A pochi giorni dallo show dalla loro partecipazione come headliner al When We Were Young Festival di Las Vegas il prossimo weekend, i Green Day hanno annunciato un live intimo a sorpresa.

Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool hanno dato appuntamento ai loro fan per questa sera al Fremont Country Club, venue da circa 1000 spettatori per uno speciale warm up show con il supporto degli Ultra Q, band passata anche tra le Top 20 di Radiofreccia che vede come voce il figlio di Billie Joe, Jakob.

L'occasione potrebbe essere quella giusta per girare delle immagini speciali che accompagneranno quello che sarà il primo singolo del nuovo corso dei Green Day, The American Dream Is Killing Me.

Nei teaser pubblicati fino ad ora, infatti, la nuova musica dei Green Day è accompagnata di immagini di zombie e l'outfit horror è proprio quello richiesto ai pochi fortunati spettatori che questa sera potranno assistere allo show della band.



Il primo teaser dei Green Day

Nel primo teaser video apparso sui canali social della band, Billie Joe Armstrong si alza dal letto a causa di una sveglia che suona quello che sembra essere una inedito, fino a quando il leader dei Green Day non la ferma premendo il tasto 'snooze'.

E proprio questo è l'invito della caption che accompagna il video in cui si invita a fare lo stesso recandosi sul sito internet theamericandreamiskillingme.com.

Il percorso indirizza ad una pagina con il video già postato sui social ed un grande tasto snooze che porta ad un form da compilare per rimanere aggiornati sul 'risveglio dei Green Day'.

L'elemento, tuttavia, che maggiormente colpisce l'attenzione è lo zoom che viene fatto sul calendario e sul cerchio rosso intorno al giorno 24 ottobre, e sulla sveglia puntata alle 10:24.


Green Day, continuano i teaser del nuovo singolo
PHOTO CREDIT: Fotogramma

Tutto quello che sappiamo sul nuovo album e il tour dei Green Day

Tutti gli indizi sembrano quindi puntare al 24 ottobre come data utile per il grande annuncio dei Green Day che, dopo aver apparentemente accantonato il progetto "1972", sono pronti a tornare con un nuovo album ed un nuovo tour.

Unendo i puntini, il percorso che porterà alla release di nuova musica dei Green Day ha come primo step l'uscita del singolo The American Dream is Killing Me il 24 ottobre.

Contestualmente ci sarà l'annuncio di un nuovo album che, stando alle voci che circolano tra i fan, potrebbe chiamarsi "Sweet (American) Dreams".

Secondo The Sun, il quattordicesimo lavoro in studio dei Green Day, che arriva a distanza di quattro anni dal precedente "Father Of All Motherfuckers", potrebbe vedere la luce a gennaio 2024.

Una fonte citata dal quotidiano britannico, dice che la band è molto orgogliosa del risultato e che si tratterà di un disco sempre nello stile dei Green Day ma dal sapore più moderno.

The Sun ha aggiunto anche alcune indiscrezioni sui live dei Green Day che, pare, sono pronti a tornare la prossima estate con un tour negli stadi, il più grande mai fatto nella loro carriera.