05 novembre 2021

Green Day, ecco il nuovo singolo 'Holy Toledo!'

'Holy Toledo!' segna il ritorno dei Green Day per la colonna sonora del film Mark,Mary & Some Other People

Si chiama 'Holy Toledo!' il nuovo singolo dei Green Day che hanno pubblicato il brano in occasione dell'arrivo nei cinema americani del film "Mark, Mary & Some Other People". Si tratta del terzo inedito uscito negli ultimi 6 mesi dopo 'Pollyanna' e 'Here Comes The Shock'.

Holy Toledo! è il nuovo singolo dei Green Day

Se i Green Day non hanno ancora annunciato il successore di "Father Of All...", la band di Billie Joe Armstrong ha deciso di continuare a pubblicare inediti sparsi in attesa di un album intero.

Dopo 'Pollyanna' e 'Here Comes The Shock' usciti negli scorsi mesi, infatti, ora è la volta del nuovo singolo 'Holy Toledo!'. La canzone è contenuta all'interno della colonna sonora di "Mark, Mary & Some Other People', commedia romantica diretta da Hannah Marks (Diario di una nerd superstar, Dirk Gently) in uscita oggi sale americane.

Il brano si apre con una sequenza acustica e la voce di Billie Joe effettata in modo 'lennoniano' prima di esplodere in un velocissimo punk dalle tinte soul con un giro di basso che ricorda abbastanza da vicino 'Town Called Malice' dei Jam.

Ascolta 'Holy Toledo!' nel visualizer in basso.




Green Day, ecco il nuovo singolo 'Holy Toledo!'

Le BBC Sessions dei Green Day

Di un nuovo album dei Green Day ancora non se ne parla ma il trio punk rock californiano ha annunciato l'uscita, prevista per il 10 dicembre, della raccolta "The BBC Sessions". Tirato fuori dall'archivio della band, il disco raccoglie i 16 brani eseguiti dai Green Day per la BBC tra il 1994 e il 2011.

In questo periodo i Green Day hanno fatto visita ai celebri studi londinesi di Maida Vale per quattro volte, registrando delle live sessions per l'Evening Show di Steve Lamacq su BBC 1. Ora quei brani vengono pubblicati ufficialmente per la prima volta su disco.

Tra i formati disponibili anche una speciale edizione del disco in doppio vinile colorato limitato a sole 10.000 copie e acquistabile sul sito ufficiale della band.

Fino all'uscita dell'album i Green Day pubblicheranno ogni settimana una canzone dal disco. La prima è stata "2000 Light Years Away", inizialmente contenuta nel debut album "Kerplunk" del 1991, seguita dalla super hit 'Basket Case'.




Questa la tracklist di Green Day - The BBC Sessions:

  1. SHE
  2. WHEN I COME AROUND
  3. BASKET CASE
  4. 2000 LIGHT YEARS AWAY
  5. GEEK STINK BREATH
  6. BRAIN STEW/JADED
  7. WALKING CONTRADICTION
  8. STUCK WITH ME
  9. HITCHIN' A RIDE
  10. NICE GUYS FINISH LAST
  11. PROSTHETIC HEAD
  12. REDUNDANT
  13. CASTAWAY
  14. CHURCH ON SUNDAY
  15. MINORITY
  16. WAITING