Green Day, i 'No Fun Mondays' raccolti in un album

Le cover pubblicate dal frontman dei Green Day Billie Armstrong Joe durante la quarantena diventano un album

Dal momento in cui tutto il mondo si è trovato chiuso tra le mura di casa per il lockdown, il cantante dei Green Day Billie Joe Armstrong ha deciso di trascorrere il tanto tempo a disposizione registrando nello studio casalinga una serie di cover da condividere poi, ogni lunedì, con i propri fan. Dal giorno di pubblicazione il nome del format creato dall'artista californiano, "No Fun Mondays', che ora vede una sua trasposizione discografica con una raccolta che si chiama semplicemente "No Fun Mondays"

"No Fun Mondays"

Come comunicato dai Green Day attraverso i loro canali social ufficiali, "No Fun Mondays" raccoglierà tutte le cover pubblicate da Billie Jor Armstrong, incluso il suo tentativo di cantare in italiano su 'Amico' di Don Backy, e sarà disponibile a partire dal 27 novembre. Oltre alla pubblicazione in formato originale, la raccolta di Billie Joe Armstrong sarà disponibile anche in una speciale edizione in vinile azzurro con una cover che si illumina al buio.

I Green Day hanno pubblicato l'ultimo album "Father Of All Motherfuckers", il tredicesimo della loro carriera, lo scorso febbraio, appena prima che il mondo andasse in stop. Nonostante la recente release, il trio punk rock californiano si è messo già all'opera durante il lockdown come rivelato da Armstrong a Kerrang! lo scorso marzo: "Ho scritto un sacco di musica - aveva detto il leader dei Green Day alla rivista britannica - e avevo un sacco di melodie nella mia testa quindi ho scritto qualcosa come sei canzoni dall'inizio di questa storia. Non so quando mi incontrerò con i ragazzi ma gli ho detto di stare al sicuro così poi potremo tornare insieme in studio".

I Green Day erano previsti in Italia nel 2020 ma, in seguito all'avvento della pandemia, le loro date sono state spostate al prossimo anno e, precisamente, al 16 giugno 2021 per il Milano Summer Festival e al 17 giugno 2021 per Firenze Rocks.

Tags