Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  30 giugno 2021

Green day, in arrivo nuova musica?

Il bassista dei Green Day Mike Dirnt dice di avere 'nuova musica' tra i progetti futuri che non vede l'ora di iniziare

Dopo gli inediti pubblicati negli ultimi due mesi le sorprese potrebbero non essere finite per i fan dei Green Day che si dicono pronti a tenersi impegnati con nuova musica.

Nuova musica e nuove avventure

A distanza di poco più di un anno dall'ultimo album "Father Of All..." i Green Day sono tornati a sorpresa negli ultimi mesi con due nuovi inediti pubblicando a maggio 'Here Comes The Shock' e a giugno 'Pollyanna'.

Le sorprese, però, potrebbero non essere finite qui e il trio punk rock californiano starebbe lavorando ad altro materiale nuovo come rivelato nel corso di una recente intervista per la serie di interviste Morning Roasts di Oakland Coffee, brand di caffè prodotto proprio dai Green Day.

Rispondendo alle domande del sito, il bassista dei Green Day Mike Dirnt ha scritto che tra i progetti futuri che non vede l'ora di iniziare ci sono "Nuova musica e nuove avventure", svelando di fatto che la serie di inediti cominciata dai Green Day non pare essersi esaurita e che, chissà, forse potrebbe arrivare anche un nuovo album.



Nel 2020 il trio californiano ha anche riportato in vita il divertente progetto parallelo The Network, band mascherata di electro rock apparentemente in guerra con i Green Day ma che tra i suoi membri vede proprio Billie Joe, Mike Dirnt e Tré Cool insieme ad altri collaboratori.

Relativamente al nuovo materiale dei Green Day, Billie Joe Armstrong aveva detto lo scorso anno di essere impegnato in fase di scrittura e che bisognava solo aspettare il momento giusto: "Si tratta di capire quando sarà il momento giusto per pubblicarlo. Questo è il bello del modo in cui si pubblica la musica al giorno d'oggi, non devi aspettare che sia qualcuno che ti permetta di farlo, che ti dica quando è il momento giusto per farlo".

Sul sito di Oakland Coffee, inoltre, è possibile anche acquistare del merchandising speciale come un nuovo vinile 7'' bianco pubblicato appositamente dai Green Day contenente '2000 Light Years Away' e 'She' registrate dal vivo nel 1994 per BBC Radio One.



Green day, in arrivo nuova musica?

I Green Day Funko Pop

Parlando di merchandising relativo ai Green Day, intanto, in questi giorni è stato annunciato anche un altro gadget che farà impazzire i fan della band. Billie Joe, Mike e Trè Cool, infatti sono diventati i protagonisti di un nuovo set dei giocattoli in vinile Funko Pop.

Le action figure dei Green Day sono state annunciate dall'azienda americana durante la due giorni virtuale POPapalooza, riferimento al celebre festival Lollapalooza che spesso ha visto il trio tra i protagonisti.

La versione plasticosa dei Green Day riproduce le sembianze di tutti i membri della band nel periodo di "American Idiot", forse l'album più iconico per Billie Joe e soci.
Un oggetto davvero imperdibile per tutti i fan dei Green Day.